Jump to content
Sign in to follow this  
Friggha

Problema FTP - Se mi collego a ftp.dominio2.com accedo in realtà a ftp.dominio1.com

Recommended Posts

Salve,

abbiamo un web server nell'ufficio.

La macchina è Windows, per le configurazioni usiamo Plesk 8.4.0.

Il provider è BT (UK).

I siti web sul server utilizzano PHP.

È stato creato un nuovo dominio (dominio2.com) con relativo spazio web ecc. Il relativo contenuto è stato copiato da un altro sito (www.dominio1.com).

I due domini usano Drupal 6.x, PHP, MySQL.

Premetto che non ho fatto io l'attivazione del nuovo dominio, come pure del primo.

Sto avendo questo problema.

Se tento di collegarmi a ftp.dominio2.com in realtà sto accedendo a ftp.dominio1.com.

Al momento sono quindi costretta ad utilizzare il File manager di Plesk perche' non mi è possibile salvare nuovi file in ftp.dominio2.com in quanto in realtà si tratta di ftp.dominio1.com.

Tuttavia, i due domini e spazi sono in effetti separati, così come i due Drupal.

Ho provato a connettermi usando sia FileZilla su Mac, sia FileZilla su Win, sia CuteFTP su Mac.

La persona che ha attivato il nuovo dominio, e che si connette dall'esterno, dice che si connette al corretto spazio ftp. Io non ho ancora verificato fuori dall'ufficio quindi non so se l'affermazione sia veritiera (io stessa ci ho messo un po' per notare il problema).

Non è un problema di cache.

Spero che la mia descrizione sia comprensibile!

Qualche idea?

Grazie per ogni aiuto!!! :lode:

E' impossibile che siano gli stessi. Se hai un account separato sono diversi, se hai un account unico hai due cartelle per i due domini.

Su plesk ti logghi con due utenti diversi?

Dunque in plesk uso un unico account per entrare nella configurazione di tutti i domini.

Poi posso navigare nei vari domini e le varie funzionalita'.

Non ci sono problemi con altri domini, solo con questo...

:63:

Comunque tanto per sicurezza ho chiesto di cambiare user e password (non lo faccio io perche' on conosco Plesk a sufficienza e poi non voglio mescolare cose fatte da me con cose fatte da altri...). Per ora non son stati cambiati...

Quindi immagino tu acceda a plesk come cliente, non come admin di dominio.

Da lì hai la lista di domini, clicchi sul nome e vai nel suo pannello dive gestisci ftp db etc etc?

Perchè lì dovresti trovare un nome utente ed una password per FTP.

Agli altri domini come accedi? Con utenti e password diverse no?

Risoltooooo!!!

Grazie mille le tue supposizioni erano giuste!!!!

Non mi avevano dato l'utente giusto!

E incidentalmente la password è la stessa.

Tramite Plesk ho visto l'utente FTP del nuovo dominio, cambiato quello in FileZilla e tutto ok!!! :banana::approved:

Grazie mille abbestia!!!!!

:signs3: