Jump to content
Sign in to follow this  
meforyourlife

Via Globalspace o altra?

Recommended Posts

Ciao.

Ricercavo dettagli su servizi low cost per ospitare un mio sito web.

Ho cercato hosting low cost e ho trovato quello indicato nel titolo.

Voi che siete esperti nel settore avete qualche parere su quell'hosting?

Il sito web lo vorrei creare con joomla.

Se le critiche sono molto dure :stordita: vi chiedo solo di inviarmele per vie private.

Non vorrei scatenare chissà quale lite.

Accetto ogni tipo di consiglio.

No no...

Già il mio timore è alto, se poi dovessi prendere roba fuori italia ... sicuramente farei incubi a non finire. Cmq si mi riferivo a quello Globospace.

Ho chiesto su irc qualche consiglio su come fare la scelta giusta e mi hanno detto di guardare anche l'assistenza, avere prima maggiori informazioni sulla società e i dettagli di quello che compro. Su Globospace dove posso leggere tutto questo?

Volevo sapere: comprando quello da 20 cosa ho?

Ho visto anche Aruba e Netsons...

Sono sempre più confusa... prezzi così diversi... quale scegliere? :062802drink_prv: :lode:

Magari non sono riuscita a spiegarmi, scusate.

Ho visto quella sezione però, visto che per me quelli sono solo numeri come possono esserlo i numeri in una operazione aritmetica, volevo chiedere: in base a quelli ed al voler creare il mio sito web personale amatoria con joomla senza avere grosse pretese ma nemmeno una lumaca o tecnologie dell'età della pietra come posso valutare un hosting e se globospace può fare al caso mio?

Cioè...

Ciao,

visto che sei alle prime armi (perdonami se sbaglio) cercherò di aiutarti a definire delle linee guida per la scelta dell' hosting.

In primo luogo, secondo me, dovresti partire con un piano a basso costo, queste caratteristiche minime:

- Piattaforma Linux (qualsiasi distribuzione va bene)

- Spazio 250 mb (a meno che tu non preveda di inserire video o una grossa quantità di immagini)

- Banda 1GB (vale il discorso di sopra)

- Almeno 1 database mysql

- Supporto php5

- pannello di controllo Plesk, Cpanel o DirectAdmin (molto semplici da utilizzare e con un buon supporto)

Se poi in futuro avrai bisogno di aumentare lo spazio a tua disposizione, ti basterà fare un upgrade del piano.

Tra i provider che hai citato ti sconsiglio vivamente aruba, mentre posso parlarti bene di Netsons, con cui ho un account da circa 4 anni.

Inoltre, confermo che è importante (nel tuo caso fondamentale) un buon servizio di assistenza. Personalmente trovo ottimo quello di Web4Web, molto veloce e professionale, anche se esclusivamente via ticket/mail.

Ma d'altronde stiamo valutando piani low cost, quindi con certi limiti.

Se trovi altri provider che ti interessano, ti consiglio di cercare pareri degli utenti sul forum e su google.

Se hai bisogno di aiuto siamo qui.

Aldo