Jump to content
Sign in to follow this  
TheVice

Alternativa *valida* a FireFox

Recommended Posts

Per favore, mi indichereste un'alternativa che sia realmente valida a sostituire ff in ambiente windows ? (escluso chrome che non installerò manco morto!)

FireFox mi ha un po' rotto le palle con la sua "obesità" e con la sua mania di restare attivo in background se faccio chiusure e riaperture rapide del browser.

Insomma non vorrei ritornare su IE 8 (...e ho detto tutto!)

khtml come motore è spettacolare... quindi direi chrome oppure safari se proprio sei allergico a google (auguri con apple...)...

opera lo uso solo sul cell e va bene... ma su pc ovviamente uso quasi solo firefox (NIENTE è comparabile ad FF quando si tratta di estensioni etc...)

Non vorresti usare Chrome per motivi di privacy? In quel caso ti potrei consigliare Iron oppure anche ChromePlus, tutti e due sono senza le funzioni invadenti.

Se no, non ci sarebbero tante alternative tranne IE o Opera, però l'ultimo non mi piace tanto personalmente.

Ma hai anche già provato Firefox 3.6?

safari mi alletta...

firefox è comodissimo, ma da che è uscita la rel 3.5.7 (e oggi con la 3.6) sto avendo qualche problemino che unito alla pesantezza (che fino ad oggi ho sempre tollerato) mi ha fatto scattare la molla browser/omicida.

edit:

provato ChromePlus ma non mi garba.

Edited by TheVice

Non capisco una cosa:

1) ho disabilitato tutti i componenti aggiuntivi dall'opzione strumenti, riavviato ff e provato a vedere se restava attivo come processo ... e restava attivo.

2) ho riavviato ff in safe mode cliccando sulla casella disabilita componenti aggiuntivi, fatto prove e con mio sommo piacere ff non lasciava tracce nei processi.

3) mi son detto allora quale componente rompe le palle ? e li ho riattivati uno alla volta facendo prove di avvio arresto.

Orbene *nessuno* dei componenti che ho installato è colpevole, ora sono tutti riavviati e il browser rifunziona senza intoppi.

Mi sorge il dubbio che :

- l'installer lasci cose configurate male in fase di upgrade

-che la disabilitazione dei componenti aggiuntivi fatta all'interno dell'applet del browser non funzioni bene (meno probabile)

Onestamente, provando ChromePlus non trovo grosse differenze in fase di allocazione memoria anche se è apprezzabile l'avere processi separati tra plug-ins, tabs etc.

Safari mi alletta sempre ma sotto windows temo sia ancora piuttosto vulnerabile.

Per quel che concerne FF spero che presto rilascino la patch per l'ultimo exploit ...

Attack code for Firefox zero-day goes wild, says researcher ? The Register

Firefox è il mattone più mattone che c'è nella mia esperienza ( sarà che lo uso con diversi plugin attivi... )

Safari su Windows non può che essere migliorato ( ce l'ho installato fin da quando era uscito ed era parecchio instabile )

Opera è veramente un bel browser

Chrome anche mi pare fatto bene

IE8 è ovviamente migliorato molto rispetto ai precedenti

io per lavoro li uso tutti visto che devo testare i siti, ma Firefox rimane il principale almeno per il momento...