Jump to content
Sign in to follow this  
Rebel

Consiglio Netbook

Recommended Posts

Vorrei acquistare un netbook. Dovrebbe avere schermo da 12'' e batterie che durino da 6 a 8 ore. Qualche consiglio?

Ciao. Cosa devi farci? Se vuoi fare rendering 3D te lo sconsiglio :cartello_lol:

A parte gli scherzi... io ho un ASUS EEE e la cosa che più mi da problemi è lo schermo... (ma il mio è un 9" :062802drink_prv:)

12" è border-line tra un notebook e un netbook, comunque quel samsung mi sembra buono.

Ho visto anche i notebook samsung e devo dire che sono fatti bene, poi quel netbook che hai visto costa come un notebook di fascia medio-bassa ma ha sk video a memoria dedicata il che dovrebbe garantire un minimo di performance (ma va a danno della durata della batteria).

Memoria 1GB per windows xp è più che abbondante per le normali attività lavorative.

Unico neo il disco che è sata1.

Complessivamente mi sembra buono per essere un netbook.

Ciao. Cosa devi farci? Se vuoi fare rendering 3D te lo sconsiglio :cartello_lol:

A parte gli scherzi... io ho un ASUS EEE e la cosa che più mi da problemi è lo schermo... (ma il mio è un 9" :062802drink_prv:)

Sarò in viaggio per un paio di settimane e mi serve qualcosa di economico ma abbastanza comodo da poterci lavorare, quindi ssh, ftp e cose così. Pure 11'' vanno bene, basta che si riesca a lavorare decentemente.

Dovrebbe avere un certa autonomia pure ed infatti sarei più per un eee che per quel samsung che ho linkato.

Tipo questo:

ASUSTeK Computer Inc.

Leggo in giro però che il processore è lentissimo. Qualcuno l'ha provato?

Rebel, io sto usando (da quando è uscito) la versione 'slim' del netbook di revhosting, il 1008ha.

10 pollici di schermo e 3 ore di autonomia, sottilissimo, pesa un niente e va molto molto bene.

E' il mio computer principale, non lo uso come ripiego.

Riesco anche a programmare con Eclipse e/o netbeans.

Se devi usare ssh,ftp e cose così, 10 pollici sono perfetti.

EDIT: si riesce ad usare anche virtualbox con una debian in esecuzione.

Ho ubuntu 9.10 a 32bit.

Io ho un Asus da 9 pollici, che uso solamente in viaggio e per le emergenze o per consultare la posta.

Ci riesco a fare tutto, anche usare Visual Studio per programmare.... però se ci devi lavorare per qualche ora il display è veramente molto piccolo e comincia a dare fastidio alla vista.

Se pensi di lavorarci molto ti consiglio di prenderne uno con un display un pò più grande.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this