Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Miglior sito HT 2006 - Ecco i vincitori !

Recommended Posts

Miglior sito HT 2006 - Ecco i vincitori !

 

 

Ciao a tutti, dopo circa 3 mesi finalmente possiamo pubblicare i siti vincitori del primo concorso HT, che ricordiamo valutava il miglior sito iscritto secondo alcuni criteri, dal codice fino ai contenuti.

 

Il concorso si è svolto come previsto, devo dire che si è rivelato per noi più impegnativo del previsto, soprattutto dal punto di vista organizzativo e realizzativo, ma l'importante è essere riusciti ad arrivare in fondo.

In particolare vorrei ringraziare tutto lo staff di HostingTalk.it, dopo elencheremo anche i vari ruoli, in quanto il lavoro svolto è stato veramente notevole e impegnativo. Per cui ringrazio i ragazzi per averci seguiti in questa iniziativa.

Ringraziamento doveroso a tutte le aziende che hanno contribuito a rendere tutto ciò possibile, loro il contributo primario di tutto il concorso, HostingTalk ringrazia per la fiducia dimostrata e la collaborazione . Ecco di seguito gli sponsor di Miglior Sito HT 2006

 

NGI.it

 

ngi-logo.gif

Serverplan.com

serverplan-logo.jpg

Seflow.net

seflow-logo.gif

Noamweb.com

logo-noamweb.gif

Pieroninet.it

PIERONInet.gif

 

Strato.it

strato.jpg

 

Netjaguar.com

netjaguar-logo.jpg

 

Solodomini.com

sd-logo.gif

Domainregister.it

domainregister.jpg

 

 

Uno speciale ringraziamento anche a tutti coloro che hanno iscritto i loro siti, senza di loro non avremmo potuto realizzare tutto ciò :approved:

 

 

 

Ecco ora i vincitori ufficiali del concorso

Di seguito indicati l'ordine dei premi, il numero del premio, il premio vinto e il sito

 

Classifica completa dei siti con relativi punteggi

 

 

 

1° Premio - NGI VIRTUOPRO

 

Tomstardust.com

 

 

 

2° Premio - Serverplan Hosting Gold 1GB

 

Piedicosta.com

 

 

 

3° Premio - Seflow.net Unix3 account

 

Duechiacchere.it

 

 

 

4° Premio - Noamweb.com Advanced Linux 500MB

 

Pannasmontata-templates.net

 

 

 

5° Premio - Pieroninet.com Windows Hosting PN 500mb

 

Staianogroup-srl.it

 

 

6° Premio - Strato.it PowerWeb Plain 10gb

 

Fralenuvol.com

 

 

 

7° Premio - NetJaguar Puma Plan

 

Geek-notes.com

 

 

 

8° Premio - Solodomini.com spazio illimitato HTML + 6 mail

 

Yoshiblog.com

 

 

 

9° Premio - DomainRegister.it 25 € di credito in acquisto domini

 

Qumakka.net

 

 

Consegna e attribuzione dei premi :

 

Provvederemo nelle prossime ore a contattare tutti gli utenti che hanno vinto un premio tramite mail e pm. Chiederemo loro un indirizzo mail di riferimento per metterli poi in contatto con i provider e eventualmente le loro generalità ove richiesto a noi direttamente dal provider.

 

Chiunque tra questi avesse problemi o altro, può contattarci all'indirizzo concorso@[nospam]hostingtalk.it . Si prega di utilizzare l'indirizzo solo se si è tra i vincitori del concorso.

 

Come abbiamo proceduto nelle valutazioni :

 

Le valutazioni sono state studiate in modo che ogni membro dello staff si occupasse di un aspetto e di un criterio di giudizio, ecco la suddivisione :

- Grafica : Luca

- Codice : Kunyo , Daniele_dll

- Contenuti e organizzazione : Ste

- Posizionamento sui motori di ricerca : Netjaguar

- Accessibilità : Andrea Paiola

- Usabilità : Siggy

- Rispetto degli standard W3C (html/css/xml e co) : Andrea Paiola

 

Criteri di giudizio adottati : http://hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=1366

 

Ogni membro dell'elenco sopra elencato ha redatto un criterio di valutazione e ha provveduto a valutare con dei punteggi i singoli siti, apponendo la valutazione con un post nel topic di ogni sito iscritto.

 

In tal senso è stata lasciata a ogni componente dello staff del concorso libera scelta di organizzazione, cercando sempre di andare a valutare tutti gli aspetti del sito, da quelli più tecnici a quelli contenutistici e organizzativi.

Pubblicheremo in un topic separato i singoli criteri di valutazione redatti da ogni componente.

 

I siti valutati :

 

Fino al conteggio finale nessuno di noi conosceva i risultati del concorso, devo dire che i siti che hanno vinto hanno dimostrato tutti una certa organizzazione e punteggi alti soprattutto negli aspetti tecnici. Questo ha fatto si che, anche se per poco, si differenziassero dagli altri. Se osservate i punteggi vi accorgete che in alcuni casi è questione di decimali o poco più tra un 3 e 4 posto o tra 9 e 10 posto. Ci sono altri siti molto ben curati, purtroppo alcune valutazioni in alcuni settori hanno magari fatto perdere punti, in ogni caso i nostri più sinceri complimenti .

Da parte dello staff c'è stata la massima attenzione e serietà nell'applicare i voti, nel caso ci fossero sviste o errori, cosa possibile, basta che ce lo segnaliate. :approved:

Conclusioni

Il concorso ci ha sinceramente impegnati abbastanza, tuttavia siamo soddisfatti del risultato, speriamo di aver fatto cosa gradita ai nostri utenti e a coloro che hanno iscritto il proprio sito :approved: Ringraziamo tutti per l'attenzione, la fiducia data e la partecipazione.

 

 

A cura di Luca e Ste e di tutto lo staff di HostingTalk.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×