Jump to content
Sign in to follow this  
liderpeximo

Guide e articoli per configurazione server

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei mettere su un progettino con alcuni amici, e mi è stato detto di utilizzare una vps; ora io ho esperienze di hosting, ma niente di vps, dove posso trovare delle guide?

Sono abituato ad usare linux e la mia distribuzione è Arch, ho abbastanza familiarità con la riga di comando, e ho provato un pò la virtualizzazione desktop.

Ora la mia domanda è questa il sistema virtualizzato per l'utente si comporta come se fosse vero? Se non ci fosse un pannello se ne può installare uno dai repository?

Scusate, ma leggendo non ci ho capito molto.

Ciao e grazie.

Ci sono vari tipi di virtualizzazione.Cmq in soldoni: su sistemi di virtulizzazione completa come ad esempio xen, vmware, virtualbox, KVM la vps e' in tutto e per tutto un sistema inidipendente dall'host.

Nel caso di sistemi invece come openvz e virtuozzo, la separazione non e' cosi' evidente e la vps potrebbe avere dei comportamenti strani quando raggiunge gli hard limit impostati dal sistema host.

Cmq, leggi qua:

Hardware virtualization - Wikipedia, the free encyclopedia

Per le guide, google e' tuo amico e troverai tutto il necessario per configurare apache, mysql e tutti gli altri applicativi necessari in un server web.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this