Jump to content
Sign in to follow this  
fambros

joomlahost - lo avete provato?

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono nuovo del forum, vi chiedo solo un consiglio:

per un cliente devo fare un sito (abbastanza semplice) con CMS (che non ho mai usato), il cliente lo userà per caricare news, e documenti (pdf e doc) da far scaricare.

guardandomi in giro per la rete ho scoperto Joomla, ho letto un pò di documentazione e mi sembra ottimo, inoltre ho trovato joomlahost, ho visto che su questo forum se ne è parlato qualche mese fa.

mi consigliate sia joomla sia joomlahost?

grazie

FAB

Joomla ne parlano benissimo in molti anche se poi il miglior CMS (come in tutte le cose) e' quello che si adatta meglio ai tuoi bisogni.

Ti posso dire che esiste una bella risorsa in rete sui CMS Open Source dove puoi anche provarti una semplice demo di tutti.

Per quanto riguarda l'hosting sinceramente non avendolo mai provato mi riservo di darti un giudizio. In ogni caso la stragrande maggioranza dei pacchetti che trovi in rete (naturalmente PHP+MySQL) tende a supportare egregiamente questo tipo di piattaforme.

Uso joomla da un bel pò ed è veramente un buon cms.

Per quanto riguarda l'hosting ti consiglio

http://www.hostservicenet.com/ Società molto seria e con ottimi prezzi

Tra l'altro non ho mai provato joomlahost, ma sta di fatto che ora, in quest'istante il sito non si apre.

Carico la cache di google e noto il prezzo un pò altino, senza contare che non offrono SLA.

ciao e grazie per i consigli,

ho trovato questo pacchetto interessante:

Piano Hosting VH500 su www.hostservicenet.com a 29 euro l'anno??

non è un po poco? e garantiscono il 99.9 di uptime (una volta avevo un sito su aruba che costava poco, ma spesso non andava)

FAB

Aruba non garantisce uptime, tra l'altro qualche giorno fa per problemi non derivanti hostservicenet.com, c'è stato un disservizio.

La società di seguito ha ribadito testuali parole: "Ora attendiamo il rapporto mensile da HostTracker per stabilire il tempo di Down del server"

In base a ciò decideranno il da farsi.

Più seria di così. ;)