Jump to content
Sign in to follow this  
Prolay

Quale soluzione e quali costi per 2 dedicati da assistere?

Recommended Posts

Ciao a tutti e complimenti per questo magnifico forum! Leggo da un po' a dire il vero....

 

Vengo al dungue devo attivare due server dedicati per una piccola azienda che ha intenzione di metterli in qualche data center nella zona di milano. Ora, l'azienda vuole anche assistenza completa sulle macchine (fanno sviluppo web) per quanto riguarda la parte di sistema, quindi aggiornamenti e sicurezza, l'installazione di altre applicazioni la fanno loro. Sto iniziando a guardare in giro alcune offerte, ma cosa dovrei chiedere esattamente? Differenze tra managed e full managed che ho letto qui?

 

Ultima cosa, il costo. Dato che la colocation ha già il suo costo, vorrei capire quale è una cifra degna per questo tipo di servizio e su quali nomi orientarsi? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi! :approved:

Share this post


Link to post
Share on other sites

i server sono rack o tower? se rack quanto grandi ..

 

oltre alla corrente quanta connettività richiedi?

 

Valuta che il servizio di co-location abbia le seguenti caratteristiche

 

 

Remote Power Reboot

KVM Over IP

 

In modo da recarti in datacenter il meno possibile

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie della risposta.

 

I server sono rack e per ora ci siamo orientati su una connessione 2 Mbit con burst a 10Mbit...però per concludere il preventivo avremmo appunto bisogno di capire cosa può venire a costare la gestione delle macchine con un piano base per aggiornamenti e sicurezza del sistema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa migliore è che guardiate le offerte che trovate qui Offerte | HostingTalk.it e contattiate qualcuno per farvi quattro chiacchiere nel dettagliod e servizio.

 

Una cosa però... se volete far fare tutto al provider di turno perchè siete orientati verso una colocation? sarebbe meglio un dedicato a noleggio per non avere su di voi la gestione dei guasti e dell'ammortamento hardware.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie WizOfOz per la risposta. All'inizio la colocation è necessaria avendo già dei server di proprietà, probabilmente in futuro se dovesse accadere che se ne aggiungano si opterà per il noleggio diretto. Stiamo vedendo le offerte di serverlabs per la colocation, oltre che di seflow e seeweb e valuteremo se acquistare da questi anche il servizio managed.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×