Jump to content
Sign in to follow this  
maubuntu

Aruba HostGator & Google apps

Recommended Posts

Salve, avrei bisogno di un grande aiuto. Pochi giorni fa ho attivato un dominio gestito da Aruba che punta sullo spazio web fornitomi da hostgator.

Ora vorrei attivare Google apps e quindi ho bisogno di cambiare i record mx.

Il dilemma sta nel fatto che i record mx posso cambiarli sia nel pannello di controllo del dominio sua aruba che sullo spazio hostgator tramite cpanel.

Per rendere la posta di google apps funzionante quali record mx devi cambiare? Quelli di aruba oppure quelli di hostgator

Grazie per la risposta

Bisognerebbe capire come hai configurato la cosa, comunque se li cambi tutti non sbagli (ne avrai alcuni che non servono a nulla, ma non importa)

Non ho configurato ancora nulla...per ora ho solo fatto puntare i dns del dominio che gestisco da aruba sullo spazio hostgator.

Su aruba posso cambiare gli mx ma anche su hostgator

Se cambi i nameserver di aruba devi impostare gli MX sul pannello di hostgator.

Se punti i DNS a hostgator devi impostare gli MX sul pannello di aruba

e secondo te cosa è meglio fare??

gestirli da aruba o da hostgator?

Ragazzi sempre in merito a questo problema qualcuno mi sa spiegare bene la differenza tra DNS e NS e cosa conviene fare con aruba.. Cioè se cambiare i DNS e quindi anche gli MX oppure cambiare direttamente gli NS

Ciao, la differenza è presto spiegata da Wikipedia: una lettura approfondita è quel che ci vuole per iniziare :) Domain Name System - Wikipedia

NS: sono i dns autoritativi, quelli che prendono in "carica" il dominio per dirla molto semplicemente. ´´(Domain Name System - Wikipedia)

Per aruba e hostgator, penso che la soluzione possa essere continuare a usare Aruba come ti ha detto Andrea e quindi far puntare il dominio semplicemente a Hostgator, utilizzando poi il pannello aruba per la modifica degli MX :) Facci sapere

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this