Jump to content
Sign in to follow this  
hittolo

Hosting per cms con video on demand

Recommended Posts

Salve a tutti,

non so se è questa la sezione giusta per questa domanda,

in pratica ho la necessità di creare un sito con contenuti video on demand. Non è una webtv in streaming ma ci dovrebbero essere una serie di filmati (avevo pensato in flv) che l'utente puo' visualizzare. Avevo pensato ad un cms per questo e ho visto anche delle soluzioni interessanti, ma mi chiedo dal lato server quali sono le criticità? Sicuramente la banda per non avere problemi di visibilità contemporanee ma devo puntare anche ad un server dedicato o uno shared va bene? Molti mi hanno consigliato di vedere in USA che la banda costa meno.

Voi che dite?

Grazie

Ciao

se non sbaglio ( e dico SE) il supporto ffmpeg serve per convertire i file, io li avrei già in flv e avevo visto alcuni componenti che creano delle gallery per i video on demand, solo che mi preoccupava il fatto della banda per i picchi di visualizzazione e il suo consumo.

Salve a tutti,

non so se è questa la sezione giusta per questa domanda,

in pratica ho la necessità di creare un sito con contenuti video on demand. Non è una webtv in streaming ma ci dovrebbero essere una serie di filmati (avevo pensato in flv) che l'utente puo' visualizzare. Avevo pensato ad un cms per questo e ho visto anche delle soluzioni interessanti, ma mi chiedo dal lato server quali sono le criticità? Sicuramente la banda per non avere problemi di visibilità contemporanee ma devo puntare anche ad un server dedicato o uno shared va bene? Molti mi hanno consigliato di vedere in USA che la banda costa meno.

Voi che dite?

Grazie

oltre a cercare una offerta che preveda tutto il necessario, il consiglio è di partire con poco, se non sai prevedere tu il consumo, noi possiamo fare ancora meno e realmente potrebbe essere impossibile farlo :)

Andare a caso? No! Semplicemente opta per una azienda che poi abbia delle via d'uscita, dei piani con cui puoi fare upgrade delle risorse, sia in termini di traffico sia in termini di potenza. Parti giustamente da uno shared hosting, perchè se i filmati vengono visualizzati 2/3 volte al giorno non hai alcun problema, se arrivi a 300/400 visualizzazioni avrai tutti i mezzi per valutare l'upgrade al piano successivo :)

oltre a cercare una offerta che preveda tutto il necessario, il consiglio è di partire con poco...

Staff: autopromozione vietata da regolamento.

Contro i nostri interessi ti consiglio di valutare anche YouTube qualora i tuoi contenuti video saranno ad accesso libero

Edited by Ste

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this