Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Rilasciata la versione 5.3.2 di PHP. Tutti gli sforzi per giungere a PHP 6

Recommended Posts

php-logo.png

Il team di sviluppo di PHP ha rilasciato una nuova versione del ramo di sviluppo 5.3, una delle release tra le più importanti nella storia del linguaggio di programmazione per il web. La correzione, che va sotto la versione 5.3.2, riguarda in particolare alcuni problemi di sicurezza nell'utilizzo del safe_mode e di open_basedir, oltre all'estensione del supporto ad algortimi di crittografia come SHA 256, SHA 512, e componenti come SQLite, libmagic e le librerie PCRE.

 

 

 

Leggi Rilasciata la versione 5.3.2 di PHP. Tutti gli sforzi per giungere a PHP 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Certo, non solo "potrebbe", ma succederà.

 

Già, finchè la gente non inizia a scrivere codice fatto come si deve, questi porting a versioni non propriamente compatibili verso il basso saranno sempre problematici.

 

Si rischia di smontare 3/4 dei siti su ogni server.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dire il vero io ho gestito il passaggio dal 4 al 5 su un noto provider che non ha proprio due siti, e i siti saltati si contano sulle dita di una mano (i siti totali erano decine di migliaia).

 

Questo quando ancora qui su HT c'era un casino di gente che sosteneva che "non voleva fare il passaggio per la scarsa compatibilità".

 

Secondo me le motivazioni sono tutt'altre. Senza contare che poi c'è la tecnologia per farli girare insieme.

 

Però da un lato la cosa è positiva. Si effettua una scrematura dei provider, di decine che ce ne sono ne emergeranno 10 soli, gli altri rimarranno indietro per un pò di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No non mi è andata bene, semplicemente su 1000 siti 900 sono fatti con CMS che benchè se ne possa parlare male in tutti i modi in un mese si adattano, 70 sono fatti a mano seri, 30 sono fatti a mano e non compatibili con la versione nuova, 2 di questi sono importanti e si lamenteranno per il passaggio.

 

EDIT: Scusate ma invece che anteprima ho premuto il tasto per postare. Riprendo da dov'ero:

 

1 Mese. 1 Mese è il tempo MASSIMO dalla data di relase della 6 in cui posso penalizzare chi vuole nuove funzioni per aiutare i poco svegli. Perchè, BADARE: le modifiche che saranno fatte nella 6 si sanno da 3 anni. Quindi se io dopo un mese faccio sparire la 5 non ho dato UN MESE per aggiornarsi, ma TRE ANNI e un mese.

 

E credo che ogni sviluppatore serio lo sappia e si porta avanti. Quelli che rompono le balle son quelli col sitino fatto col tutorial "tuo primo sito in php in 5 minuti" e 3 visite al mese

Share this post


Link to post
Share on other sites

I clienti non rompono, hanno esigenze, è diverso.

 

Penso che il comportamento più rispettoso nei loro confronti sia non costringerli ad avere qualcosa che non vogliono, per cui ad ognuno il suo, chi vuole il 5 abbia il 5, chi vuole il 6 avrà il 6.

 

Non si tratta di rimanere indietro, si tratta di avere rispetto dei clienti e delle loro esigenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×