Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Niente FTP per i bloggers di Google

Recommended Posts

Brutta notizia per i milioni di utenti di Blogger, la popolare piattaforma di blogging di Google. La compagnia ha deciso di dismettere l'accesso FTP per gli utenti che utilizzano attualmente un proprio dominio, causando così una ondata di proteste.

leggi tutto

Leggi il resto di Niente FTP per i bloggers di Google sul blog di HostingTalk.it

Non credo che sia un problema di sicurezza, altrimenti lo toglievano a tutti.

Invece il fatto che lo tolgano solo a chi ha un proprio dominio la dice lunga

Edited by Uno

Non credo che sia un problema di sicurezza, altrimenti lo toglievano a tutti.

Invece il fatto che lo tolgano solo a chi ha un proprio dominio la dice lunga

Beh bisogna ricordare che Blogger o blogspot è una parte importante di Google, questo soltanto fa decine di milioni di pageview, c'è interesse forse che le persone non usino anche propri domini?

Beh bisogna ricordare che Blogger o blogspot è una parte importante di Google, questo soltanto fa decine di milioni di pageview, c'è interesse forse che le persone non usino anche propri domini?

Non ho i numeri su quanti sono su sottodominio e quanti si sono presi il dominio.

Però.... facciamo fantaweb: mettiamo che il 70% dei bloggers abbiano (o avranno in futuro) il proprio dominio.

Se a questi girano le scatole per un qualsiasi motivo (che so magari un domani che google decida di chiedere anche soli 5 euro annui a blog) prendono armi e bagagli e vanno.

Se li invogli a rimanere sul sottodominio la dipendenza è sicuramente più forte, anche se non è impossibile spostarsi.

Allora 5 euro l'anno, niente spese di dominio... uno dice:" mah si chi se ne frega, continuo a scrivere le mie ca... ehem" (sto scherzando :D)

No fermi però. Non si parla di accesso FTP A Blogger.

Praticamente, ti permettevano di associare un tuo spazio al blog, su cui loro sparavano gli HTML degli articoli ogni volta che pubblicavi tramite la tua piattaforma.

Adesso Google ha un sistema molto più solido, Google Apps, che ti permette di associare il dominio al tuo blog.

Cosa cambia? Chi ha scritto articoli via Blogger se li ritrova comunque tutti.

Cosa cambia? Chi ha scritto articoli via Blogger se li ritrova comunque tutti.

E per chi ha l'opzione Custom Domain e basta non subisce niente. Non e' questione di sottodominio blogspot.com, e' questione di spazio al di fuori della loro piattaforma.

Cioè solo una paturnia del volere i files sul tuo spazio e non in mano a loro.

Non ho capito tutto, anche perchè non uso e non ho mai usato blogger, ma la paturnia di avere tutto nei loro storage e controllare tutto è loro :asd:

E per chi ha l'opzione Custom Domain e basta non subisce niente. Non e' questione di sottodominio blogspot.com, e' questione di spazio al di fuori della loro piattaforma.

Adesso è più chiaro, grazie.

Comunque è abbastanza rispondente alla mia tesi. Mantenere una certa fidelizzazione, magari anche in vista di possibili cambiamenti nelle regole del gioco.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this