Jump to content
Sign in to follow this  
jarod13

impostare DNS IPv6 su top host

Recommended Posts

Salve a tutti,

premetto che sono appena entrato nel mondo ipv6.

Ho appena ricevuto da Hurricane Electric un rete a /48, e ora volevo cimentarmi nel creare a casa un server DNS con la posta elettronica ed il web.

Sapreste incarmi come enunciare il mio nuovo dns e la mia nuova rete, sul mondo internet?

Grazie

Ah ecco, qui si vede che sei italiano.

Ho chiesto prima di far figure.

E' fatica capire quello che dici sopra.

Cercherò di interpretare anche se a quanto pare riesci a farti capire se vuoi.

Non conosco la situazione Tophost con IPV6, ma so che se metti su un sito su IPV6 rischi (direi che è certo) che parecchi non possano vederlo.

Per come fare..... se non dici neanche che sistema operativo sarà dura...

Ma anche se lo dici sarà dura lo stesso considerando la domanda.

ok ora ci provo!!!

Innanzi tutto devo capire, sono un pò duro, come utilizzare il tunnel a /64 che HE(hurricane electric) mi ha assegnato.

E cioè, che cosa uso per configurare il tunnel come software o da riga di comando sotto WINXP?

per il futuro prossimo conto di tirare su una ubuntu server con i vari servizi, ma per far ciò ho bisogno innanzi tutto di capire anche come annunciare il mio dns(a casa) con un DNS sulla rete ipv6(so che al momento pochissimi mi vedranno, ma mi preparo per il futuro ahahah)

ok ora ci provo!!!

Innanzi tutto devo capire, sono un pò duro, come utilizzare il tunnel a /64 che HE(hurricane electric) mi ha assegnato.

E cioè, che cosa uso per configurare il tunnel come software o da riga di comando sotto WINXP?

immagino che tu stia parlando di una VPN.

Sotto windows non ho idea, comunque se cerchi "software per vpn" o "vpn windows" dovresti trovare documentazione in abondanza.

per il futuro prossimo conto di tirare su una ubuntu server con i vari servizi, ma per far ciò ho bisogno innanzi tutto di capire anche come annunciare il mio dns(a casa) con un DNS sulla rete ipv6(so che al momento pochissimi mi vedranno, ma mi preparo per il futuro ahahah)

inizierei prima a capire come funziona vpn.

diciamo che Tophost con una tua /64 di HE c'entra ben poco ...

ora dovresti configurare il tunnel ipv6 sul tuo pc ..

da tophost il massimo che puoi fare è creare un record AAAA per far puntare dei sottodomini a un ipv6 della tua classe

leggi qua..

Azzurra IRC Network - IPV6 su Windows

magari ti fai un'idea di quello che sto a dire..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this