Jump to content
Sign in to follow this  
MetalPier

Impedimento nel trasferimento del proprio dominio

Recommended Posts

Prima di tutto, essendo nuovo del forum mi presento e ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte ai miei quesiti.

Sono in possesso di un dominio .com, ed ho la necessità di trasferirlo.

Purtroppo scopro solo ora che come Administrative Contact risulta il mantainer con la sua email, io invece compaio solo come Registrant.

Il dominio risulta in stato di Locked e, purtroppo, il mantainer non vuole sbloccarlo e tantomeno darmi l'"Auth code-EPP code" utile per il trasferimento.

Come posso fare a cambiare i dati dell'Administrative Contact?

Essendo io il Registrant è giusto considerarmi il leggittimo proprietario?

Ciao e benvenuto, solo tu sei il titolare del dominio, e il mantainer è obbligato a fornirti l'auth-code, a meno che il dominio non abbia meno di 60 giorni, in questo caso bisogna aspettare lo scadere del 60° giorno, qui puoi trovare le procedure in caso il registrar faccia orecchie da mercante, ICANN | FAQ per possessori di nomi di dominio

Ciao

P.s. anticipato di poco..

Edited by webhostingperte

Dalle FAQ icann:

Il mio registrar mi addebita una somma per il trasferimento a un nuovo registrar. Può farlo?

Sì. I registrar possono stabilire i loro prezzi per questo servizio.

I registrar possono chiedere un pagamento per far trasferire il dominio ad un altro registrar?? Che vuol dire?

Prima di tutto, essendo nuovo del forum mi presento e ringrazio anticipatamente tutti per le eventuali risposte ai miei quesiti.

Sono in possesso di un dominio .com, ed ho la necessità di trasferirlo.

Purtroppo scopro solo ora che come Administrative Contact risulta il mantainer con la sua email, io invece compaio solo come Registrant.

Il dominio risulta in stato di Locked e, purtroppo, il mantainer non vuole sbloccarlo e tantomeno darmi l'"Auth code-EPP code" utile per il trasferimento.

Come posso fare a cambiare i dati dell'Administrative Contact?

Essendo io il Registrant è giusto considerarmi il leggittimo proprietario?

C'è un motivo per cui si rifiuta? mancati pagamenti o altri motivi? In ogni caso la cosa migliore da fare è rivolgersi al registrar utilizzato, di quale società stiamo parlando?