Jump to content
Sign in to follow this  
inesorabile

serve dedicato linux con Atom 330: che ne pensate?

Recommended Posts

Scusami, ma non puoi prima dire che non ti puoi permettere un downtime e poi orientarti verso un atom...

Come minimo devi allora prendere un server serio, con alimentazione ridondata, raid10 e doppia scheda di rete.

Visto il fatturato giornaliero credo che il costo di una soluzione dedicata e professionale sia irrilevante.

In un contesto del genere una soluzione professionale, con SLA ed hardware serio, credo sia inevitabile.

Per l'assistenza, visto che citi la Germania, ci sono aziende italiane che hanno la propria infrastruttura all'estero.

Ciao,

F.

ETR, avevo effettivamente pensato anche io di separare l'ecommerce... ma per una questione di praticità pensavo di mettere tutto in un server e manutenzionare, monitorare, etc, esclusivamente quel server.

Bene, adesso ho le idee ancor più chiaro... scarto a priori l'atom e mi oriento su un qualcosa di veramente professionale

Grazie a tutit per i suggerimenti!

Concordo, visto il valore commerciale di almeno uno dei siti che andrai ad ospitare, non guarderei eccessivamente al risparmio quanto piuttosto la qualità dell'hardware e le SLA incluse nel contratto

Questo indipendentemente dal fatto che anche un Atom possa gestire senza difficoltà un traffico giornaliero modesto: spendere più dello stretto necessario in questo caso è più che giustificato se si tratta di un investimento per l'affidabilità

Concordo con gli altri, considerata una azienda da 2 milioni di euro l'anno non vedo dove sia il problema nello spendere quei 2/300 € al mese per un server serio.

Giusto?

Si ovviamente quel sito merita qualcosa di più, almeno sul fronte assistenza e performance :) Detto questo, io fossi in te punterei a una soluzione virtuale in HA piuttosto che ad un singolo server, su cosa ti eri orientato?

e perchè mai? Non tutti magari hanno esperienza diretta nella scelta e non ci trovo nulla di male nel chiedere a chi è più esperto anche solo come mercato :)

Consiglio profano 1:

un bel server corazzato o vps magari in HA

Consiglio profano 2 (che consiglio vivamente):

ecommerce sul suo server o vps in HA

altri siti sul loro server o vps (HA facoltativo)

Separare le rogne quando ci sono di mezzo certi servizi è molto meglio.

Dopo anni di esperienza, ho capito che uno shared hosting da 30/100€ annui per un ecommerce è uguale a Rogne grosse!!

Non sai mai come sono configurati/aggiornati gli altri siti ospitati sul server

Spesso mi chiedono preventivi per fornire soluzioni per gli ecommerce in HA e la risposta è solo una:

Ma come, per un ecommerce devo spendere 500€ al mese, mica siamo la nasa.... Lascio capire a Voi a che punto sono certi Grossi Imprenditori che si avvicinano al web per la vendita...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this