Rebel 10 Report post Posted March 16, 2010 Consigli su un antivirus commerciale serio? Fino ad ora ho usato AVG ma si e' rivelato assolutamente inutile. Share this post Link to post Share on other sites
andrea.paiola 30 Report post Posted March 16, 2010 umm boh Antivirus commerciali Kaspersky Lab (trial) Nod32 (trial) Panda Software (trial) McAfee Symantec Share this post Link to post Share on other sites
Shazan 44 Report post Posted March 16, 2010 Per quel poco che uso Windows, non ho mai avuto problemi con AVG, anzi mi ha risparmiato quella marea di falsi positivi di stampo allarmistico che ho visto generare al Norton... Share this post Link to post Share on other sites
pop 10 Report post Posted March 16, 2010 Perchè si è rivelato assolutamente inutile? Lo uso da qualche mese e non sembra funzionare male... Share this post Link to post Share on other sites
andrea.paiola 30 Report post Posted March 16, 2010 con AVG neanche io ho avuto problemi... Share this post Link to post Share on other sites
DonChisciotte 59 Report post Posted March 16, 2010 parli del singolo client o di strutture piu' ampie come reti locali e relativa gestione centralizzata? in entrambi i casi ho usato in passato le soluzioni di TrendMicro ed ora utilizzo quelle di ESET (Nod32 per intenderci). i motori di scansione sono molto buoni di entrambi (anche se forse non i migliori in assoluto) e nod32 prevale come performance (in taluni casi e' fondamentale avere un impatto minimo sul client) sia in termini di consumo di ram che di cpu. probabilmente il migliore motore di scansione in assoluto e' il kaspersky, ma per le prove che ho effettuato e' tutto fuorche' leggero. ciao Share this post Link to post Share on other sites
Rebel 10 Report post Posted March 16, 2010 AVG ha toppato su tutta la linea. Mi sono ritrovato con un paio di trojan e vari malware. Devo piallare tutto. Linux non e' un'opzione quindi faro' passaggio da vista a 7, cosi' almeno mi levo dalle scatole il sistema operativo peggio riuscito della storia. (dopo Windows MerdaEdition). Mi servira' solo per il mio laptop. Leggendo in giro ho visto parlare molto bene dell'ultima versione di Norton, che pare abbia fatto un importante lavoro di ottimizzazione e miglioramenteo delle prestazioni. Anche Kaspersky Lab pare buono ma non l'ho mai provato. Infine pure NOD32 non sembra male. Ho usato questo sito per orientarmi. AV-Test.org Tests of Anti-Virus- and Security-Software Tra i 3 che dite voi? Share this post Link to post Share on other sites
DonChisciotte 59 Report post Posted March 16, 2010 AVG ha toppato su tutta la linea. Mi sono ritrovato con un paio di trojan e vari malware. gia', e' successo anche ad alcuni miei conoscenti... diciamo che installando avira hanno risolto.. Devo piallare tutto. Linux non e' un'opzione quindi faro' passaggio da vista a 7, cosi' almeno mi levo dalle scatole il sistema operativo peggio riuscito della storia. (dopo Windows MerdaEdition). con gnu/linux parlare di virus e' inutile, non avresti bisogno dell'antivirus, quantomeno su un singolo client. Mi servira' solo per il mio laptop. Leggendo in giro ho visto parlare molto bene dell'ultima versione di Norton, che pare abbia fatto un importante lavoro di ottimizzazione e miglioramenteo delle prestazioni. Anche Kaspersky Lab pare buono ma non l'ho mai provato. Infine pure NOD32 non sembra male. Ho usato questo sito per orientarmi. AV-Test.org Tests of Anti-Virus- and Security-Software Tra i 3 che dite voi? se non hai problemi di performance, KAV ha attualmente il miglior motore di scansione, ma ti ripeto che impatta in modo evidente sul sistema. io prenderei il nod32: efficiente ed efficace. ciao Share this post Link to post Share on other sites
Rebel 10 Report post Posted March 16, 2010 ma in base a cosa sostieni che KAV abbia il miglior motore? puoi linkare quale test magari? Share this post Link to post Share on other sites
andrea.paiola 30 Report post Posted March 16, 2010 AVG ha toppato su tutta la linea. Mi sono ritrovato con un paio di trojan e vari malware. per trojan e spyware devi usare altri strumenti Spyware Terminator Programma antimalware con protezione in tempo reale, HIPS, e possibilità di integrazione con l'antivirus ClamAV (anche in tempo reale!). Anche in lingua italiana. Solo per sistemi Windows 2000, XP e Vista. Home page Pagina dei downlad Download diretto del programma. File delle firme da scompattare in Win XP: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Spyware Terminator Win Vista: C:\program data\Spyware Terminator Ad-Aware Programma antispyware e generico antimalware. Home page Pagina per il download Download diretto del programma. File delle firme: ultimo aggiornamento. Spybot Search and Destroy 1.6 Programma antispyware e generico antimalware. Home page Pagina dei download di Safer-Networking Download diretto del programma. File delle firme: ultimo aggiornamento. HijackThis 2.0.2 Potente programma per la rimozione manuale di chiavi di registro e impostazioni che attivano malware. E' importante prestare la massima attenzione nella rimozione delle voci. La maggior parte di quelle indicate dal programma sono legittime e non devono essere eliminate, pena malfunzionamenti per il sistema. Per informazioni sull'installazione, sull'uso e sulla rimozione si raccomanda di leggere i tutorial indicati. Home page Share this post Link to post Share on other sites