Jump to content
Sign in to follow this  
Ale90

Registrazione dominio clienti

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere voi quando registrare un dominio per un cliente lo inserite con la vostra email ho quella del cliente? inoltre è possibile in un secondo momento cambiare l'email?? Come gestite le scadenze ed i rinnovi??

 

Ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scelgo un Mantainer o Registrar, mi registro, creo un anagrafica del cliente a cui devo intestare il dominio (compresa la sua email), e gli registro il dominio.

Sul mio pannello di controllo dove ho registrato tutti i vari domini con anagrafiche diverse, avrò la situazione sotto controllo delle scadenze e altro. Poi sarà il Registrar che un paio di mesi prima della scadenza del dominio comincerà ad inviarti i vari promemoria.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scelgo un Mantainer o Registrar, mi registro, creo un anagrafica del cliente a cui devo intestare il dominio (compresa la sua email), e gli registro il dominio.

Sul mio pannello di controllo dove ho registrato tutti i vari domini con anagrafiche diverse, avrò la situazione sotto controllo delle scadenze e altro. Poi sarà il Registrar che un paio di mesi prima della scadenza del dominio comincerà ad inviarti i vari promemoria.

 

Due domande, dato che io faccio pagare per dire un tot di € all'anno per mantenere il dominio, il mantainer che invierà l'email cosa ci scriverà solo che stà per scadere ho anche che può rinnovarlo pagando da lui?? Si può personalizzare questa mail??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capito, ma quindi come posso fare?? Cioè io registro il dominio per un mio cliente, poi io ho un pannellino con tutti i miei clienti e loro rispettivi domini con relative scadenze, fin qui tutto ok. Arriva il giorno della scadenza e li arriva la mail che da loro rinnova ad un tot e da me ad un'altro come faccio?? :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con il sistema che uso io ai miei clienti non arriva l'email, arriva solo a me, sarò io successivamente ad avvertire il cliente che gli stà scadendo il dominio, poi ognuno sceglie la forma di pagamento che più preferisce per farsi pagare.

Da notare che questo è solo un metodo, poi ce ne sono altri , per esempio dai un occhiata a Resellerclub oppure a Netearthone che si differenziano un pò dalla prima soluzione che ti ho descritto, l'unica pecca è che non non registrano domini .it ma comunque ti posso consigliare Gidinet per i nazionali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto con interesse questa discussione.

Volevo porre una domanda ai + esperti.

Per registrare i domini, pensavo di affidarmi a GoDaddy.

Nel pannello di GoDaddy o 4 sezioni relative al dominio.

L'Owner , l'Admin-c, Techincal e Billing.

Dato che sono io che mi occupo della registrazione dei domini.

Come devo impostare questi campi?

Owner e Admin-C "al cliente"

Techinical e Billing "a me"

Oppure è sbagliato?

Oppure tutto al cliente?

Lo chiedo poichè poco esperto in materia.

Grazie a tutti..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×