Jump to content
Sign in to follow this  
fotografo74

Promuovere forum e posizionamento google

Recommended Posts

Ciao :-)

Scusate innanzitutto se utilizzo termini poco tecnici, ma sono completamente autodidatta ( nel poco tempo libero che il lavoro e la famiglia mi lasciano...)

Anni fa registrai macrofotografia.net e con il tempo e dopo innumerevoli "smanettamenti" è divenuto un buon punto di riferimento per gli aspiranti macrofotografi: ormai da molto tempo il sito ruota intorno al noto Joomla e con varie parole chiave è in prima pagina in google e da molto tempo al primo posto con la chiave "macrofotografia".

Il quesito è questo: ho anche un forum di macrofotografia e fotografia naturalistica basato su SMF, moddato per l'url rewriting ( esempio Aporia crataegi su fiore ), completo di sitemap, indicizzato da google e linkato su macrofotografia.net come voce di menù Forum.

Noto che digitando le stesse parole chiave di macrofotografia.net non c'è traccia, o quasi, del forum nelle prime pagine.

E' così difficile far posizionare in alto un forum?

Che accorgimenti dovrei prendere?

Ho notato che dal 1 marzo ad oggi, ad esempio, ho avuto circa 4.900 visitatori unici ( esclusi robots ecc. ), tempo medio di permanenza di circa 10 minuti, frequenza di rimbalzo circa 25%.

Potrebbe aiutare il passaggio alla nota piattaforma vBulletin?

Grazie :-)

Antonio

il forum da quanto tempo è avviato?

webmaster tools che ti dice della sitemap inviata ? va tutto bene .. trova errori?

Ciao e grazie della risposta innanzitutto :sisi:

Il forum è avviato da circa un anno, anche se solo da qualche mese ( 3-4 )l'ho sistemato per bene ( spero :-) )

La sitemap è ok, con 663 link indicizzati.

Ci sono però circa 1.000 errori Http ( errore 406) ma si riferiscono tutti al vecchio forum che ho spostato in una sottocartella di macroforum.org

Sarebbe meglio toglierlo proprio quello vecchio ?

Grazie

Antonio

il forum da quanto tempo è avviato?