Jump to content
Sign in to follow this  
dino

esperto installazione plesk

Recommended Posts

un amico mi ha configurato un server dedicato con windows 2003 installando php mysql server ftp e server di posta, dns e tutto un sito cone database e pagine dedicate. solo sucessivamente mi ha installato il pannello di plesk, perchè ho la necessità di mettere altri siti e dar la possibilità ai proprietari di autogestirsi tutto. Il plesk funziona ma non riesco a configurare nulla ad esempio mysql non riesco a configurarlo. Devo forse togliere completamente tutto e reistallare prima plesk e poi il mio sito? o posso trovareil modo di configurarlo anche ora?

l'ideale sarebbe che tu parta da una macchina pulita e installi il plesk (pulita intendo solo sistema operativo e relativi aggiornamenti).

Però, volendo e sperando che non ci siano problemi, puoi rimuovere mysql salvando prima il db del tuo sito e successivamente installi il Plesk.

Teoricamente il Plesk ad installazione anche con MySQL installato da zero dovrebbe funzionare e creare i db, però dipende sempre come si configura il tutto.

grazie delle risposte provo a vedere se riesco a far funzionare mysql

l'ultimavolta quando ho configurato mysql su plesk non riconosceva il server mysql instalalto mettendo localhost mi diceva che era errato.

un amico mi ha configurato un server dedicato con windows 2003 installando php mysql server ftp e server di posta, dns e tutto un sito cone database e pagine dedicate. solo sucessivamente mi ha installato il pannello di plesk, perchè ho la necessità di mettere altri siti e dar la possibilità ai proprietari di autogestirsi tutto. Il plesk funziona ma non riesco a configurare nulla ad esempio mysql non riesco a configurarlo. Devo forse togliere completamente tutto e reistallare prima plesk e poi il mio sito? o posso trovareil modo di configurarlo anche ora?

Plesk installa e configura tutto.. DEVI partire da una macchina "pulita"...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this