Jump to content
Sign in to follow this  
Http404

Disastro su Fastnom: persi tutti i dati, siti offline da 24 ore!

Recommended Posts

Anche per me nessuna perdita di dati.

Sono stato risarcito via Paypal del corrispettivo di 2 mesi di Hosting (potevo scegliere, in alternativa, il prolungamento del pacchetto di 3 mesi).

I backup di plesk, una volta scompattati, contengono tutti i file caricati sul sito, database compresi. I database sono file privi di estensione .sql, ma una volta importati su phpmyadmin di un altro hosting funzionano alla perfezione.

Devo dire comunque che la rapidità di risposta dell'assistenza tecnica di Fastnom è imbattibile, le risposte mi sono sempre arrivate entro 5 minuti anche di notte. Ho provato tanti hosting e tra gli italiani una rapidità simile non l'avevo mai trovata.

Lo stesso vale per le comunicazioni ai clienti: ogni volta che c'è stato un problema questo è stato comunicato immediatamente via e-mail con una spiegazione dettagliata. Una cosa del genere non l'avevo mai vista, immagino che gli altri evitino di informare i clienti per guasti di pochi minuti, contando magari sul fatto che la maggior parte di loro non se ne accorga nemmeno.

Lo stesso vale per le comunicazioni ai clienti: ogni volta che c'è stato un problema questo è stato comunicato immediatamente via e-mail con una spiegazione dettagliata. Una cosa del genere non l'avevo mai vista, immagino che gli altri evitino di informare i clienti per guasti di pochi minuti, contando magari sul fatto che la maggior parte di loro non se ne accorga nemmeno.

Tutto dipende dalla professionalità dell'azienda a cui ti affidi ;)

Fa piacere che siate riusciti a riavere i Vs. dati; adesso sarebbe interessante sapere cosa è successo e se il problema si è risolto con un semplice fsck.

Premesso che personalmente non mi sembra di aver avuto alcun problema sui miei siti durante tutta la vicenda, Fastnom non ci racconta niente di come è andata a finire e della situazione attuale?

Buongiorno,

ho letto le vostre esperienze, mi chiedevo se a distanza del tempo da quando si sono verificati i fatti che citate sie ancora clienti di fastnom oppure no. Vi chiedo questo perchè mi sono inbattuto in questi giorni su questi piani di hosting con prezi stracciati... io ora attualmente sono con register.it però è troppo oneroso....... grazie a tutti.

Ciao, come detto sopra all'epoca non ho avuto alcun problema e continuo a trovarmi benissimo. Nel frattempo mi hanno appioppato una altro sito da gestire che si trova su Aruba. Io non sono un espertone ma trovo la gestione molto ma molto più scomoda. Con Plesk di Fastnom (ora danno Directadmin) ho tutto sotto controllo in un attimo con un solo login. Con Aruba devo saltare di qua e di la per gestire mail, sito, db, (scomodissimo!), pagando il triplo per avere gli stessi servizi se non meno! Alla scadenza di sicuro lo passo su Fastnom.

E' bastato poco per convincerti :D

Sono da diverso tempo alla riceca di un hosting con un buon rapporto qualità/prezzo... ed ho poco tempo per decidere in quanto il vecchio hosting è in scadenza, quindi mi affido si alle mie decisioni ma prima verifico sulla rete cosa si dice in giro... per decidere in fretta... :) ciao

Grazie della risposta così rapida......... penso che attiverò i servizi con loro.

Buona domenica! :)

Ero l'ultimo e mi è arrivata la notifica del tuo post sul cell. Mi hai quasi buttato giù dal letto. :asd:

Ragazzi, sono arrivato su questa discussione dopo aver cercato con Google

fastnom opinioni

e a dispetto del buon esito della vicenda raccontata, questa vicenda si presenta male agli occhi di chi dà una scorsa ai risultati di Google, in quanto vede scritto semplicemente "Disastro su Fastnom: persi tutti i dati, siti offline da 24 ore ..." (ed è il primo risultato..).

Forse l'amministratore del forum farebbe una cosa corretta a cambiare il titolo?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this