Jump to content
Sign in to follow this  
fotografo74

Alias domini, redirect...dubbi

Recommended Posts

Ciao a tutti :-)

Chiedo cortesemente il vostro aiuto in merito al seguente problema ( potenziale):

come scritto nel precedente topic in questa sezione, ho un forum di macrofotografia e fotografia naturalistica, che grazie ai vostri consigli ora è più ottimizzato per i motori di ricerca.

Siccome ieri ho registrato tre domini che contengono le chiavi "fotografia" e "naturalistica", per dare più peso anche a queste due chiavi, oltre a macrofotografia e altre minori, che tipo di puntamento mi consigliate di fare al sito macroforum.org ?

Non vorrei che i motori di ricerca vedessero come spam l'avere più domini che puntano sullo stesso sito, quindi con un unico contenuto.

Grazie

Antonio

Ciao fotografo74,

direi che hai speso soldi inutilmente se il tuo obiettivo era esclusivamente dare più peso a quelle keywords, perchè se imposti il dominio come alias le pagine non vengono indicizzate perchè rilevate come contenuto duplicato, se fai un redirect ai motori di ricerca non gliene frega nulla...

L'idea migliore per utilizzarli direi sia sviluppare altri siti con la stessa tematica e linkandoli tra loro qualcosa riesci ad ottenerla.

Ah bene....:-)

Comunque, a parte gli scherzi, se non altro ho registrato dei domini che mi interessavano.

A questo punto è più conveniente sviluppare qualcosa sui domini con il trattino o su quello a parola unica?

Dimenticavo: fotografianaturalistica.eu fotografia-naturalistica.org fotografia-naturalistica.net

Grazie!

Antonio

Ah bene....:-)

Comunque, a parte gli scherzi, se non altro ho registrato dei domini che mi interessavano.

A questo punto è più conveniente sviluppare qualcosa sui domini con il trattino o su quello a parola unica?

Dimenticavo: fotografianaturalistica.eu fotografia-naturalistica.org fotografia-naturalistica.net

Grazie!

Antonio

Ma su tutti visto che li hai comprati no?

Tra fare dei siti completi ed un redirect c'è di mezzo..........................

la landing page :emoticons_dent2020:

Facci sopra delle landing page o dei mini siti con 3/4 pagine (non ci vuole una grande fatica, li puoi anche fare statici) che abbiano ognuno qualcosa di diverso seppur qualche chiave in comune ci sta.

Non ragionare i termini di motori, ragiona in termini di visitatori (i motori poi vengono di conseguenza). Fai questi minisitini o landipage (se proprio ti fermi ad una solo pagina) in cui comunque dai qualcosa al visitatore e lo invogli a scoprire cosa mai ci sarà sul link che poi inserirai e che porta ai siti principali.

Non aspettarti magie.... ma se li fai bene e ci metti un pò di cuore qualcosa potrebbero dare, almeno il costo del dominio.

Poi se un domani li svilupperai in base al tema del dominio, ancora meglio.

Ma su tutti visto che li hai comprati no?

Tra fare dei siti completi ed un redirect c'è di mezzo..........................

la landing page :emoticons_dent2020:

Facci sopra delle landing page o dei mini siti con 3/4 pagine (non ci vuole una grande fatica, li puoi anche fare statici) che abbiano ognuno qualcosa di diverso seppur qualche chiave in comune ci sta.

Non ragionare i termini di motori, ragiona in termini di visitatori (i motori poi vengono di conseguenza). Fai questi minisitini o landipage (se proprio ti fermi ad una solo pagina) in cui comunque dai qualcosa al visitatore e lo invogli a scoprire cosa mai ci sarà sul link che poi inserirai e che porta ai siti principali.

Non aspettarti magie.... ma se li fai bene e ci metti un pò di cuore qualcosa potrebbero dare, almeno il costo del dominio.

Poi se un domani li svilupperai in base al tema del dominio, ancora meglio.

Ah già, la famosa landing page :-)

Ciò implica tuttavia che io debba aquistare anche tre spazi web in pratica, no?

Oppure potrei sfruttare la possibilità datami da un provider estero, hostgator, di costruire più siti su un unico spazio ( tipo frazionato insomma): basterebbe quindi puntare i domini su quello spazio e costruirvi questi mini siti.

Il tutto è finalizzato a fare di macroforum.org la più importante community di macrofotografia e fotografia naturalistica in Italia, partendo dal fatto che ho una certa visibilità nell'ambito specifico nel nostro paese, parlo a livello amatoriale naturalmente, non svolgendo la professione di fotografo naturalistica per campare ( purtroppo...)e che il forum pare ormai andare a gonfie vele, con una media di 3/4 registrazioni al giorno, che non è poco.

Stavo pensando anche a vBulletin Publishing suite, ma a SMF sono molto legato, è una piattaforma free eccezionale a mio avviso.

Per ora grazie delle informazioni utilissime :-)

Antonio

Rieccomi :-)

Ho buttato giù questo Fotografia naturalistica e forum macrofotografia di insetti

La via da seguire potrebbe andar bene?

So che usare WP per tre o quattro pagine statiche è un'eresia, ma se le dovessi fare in html5 e css3 dovrei forse rinunciare alla facilità di gestione...

Pareri?

Oppure sono completamente fuori strada?

Vi ricordo che l'obiettivo di ciò è spingere la chiave fotografia naturalistica per il mio forum-portale Macroforum.org

A breve comunque conto di passare alla edizione Publishing di vBulletin... o Invision board...devo capire quale si adatti meglio alle mie esigenze.

Grazie per le sempre preziose informazioni che elargite :-)

Antonio

Ho creato un mostro :fuma:

Pssttt... visto che hai usato WP non lasciarle morire di solitudine quelle pagine, anche se aggiungi una pagina ogni 2 mesi va bene piuttosto che niente. Potresti per esempio mettere qualche bella foto con un giudizio tecnico-professionale e poi sotto una cosa tipo: "se sei anche tu appassionato o lo fai per lavoro visita...."

Ho creato un mostro :fuma:

Pssttt... visto che hai usato WP non lasciarle morire di solitudine quelle pagine, anche se aggiungi una pagina ogni 2 mesi va bene piuttosto che niente. Potresti per esempio mettere qualche bella foto con un giudizio tecnico-professionale e poi sotto una cosa tipo: "se sei anche tu appassionato o lo fai per lavoro visita...."

Chiarissimo!

Grazie ancora, staremo a vedere :-)

Ora preparerò gli altri due e sistemerò questo.

Grazie :-)

Antonio

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this