Jump to content
Sign in to follow this  
morris2003

Cambio Hosting

Recommended Posts

Attualmente ho l'hosting web presso TownBridgeCom.com , diciamo che è buon hosting, apparte per 2 cosette:

- la gestione dei DNS (ora utilizzo quelli di domainregister.it e funzionano perfettamente)

- la gestione dei permessi gruppo/proprietario delle cartelle e dei file.

Spiego meglio il secondo punto. Quando carico file tramite FTP tutto ok, riesco a modificarne i permessi, cancellarli e rinominarli. Se invece questi file vengono caricati tramite qualche script, per esempio Joomla, il "gruppo/proprietario" è diverso ed io ne tramite ftp ne tramite cPanel riesco a cambiarne i permessi, ne cancellarli, ne rinominarli.

Sinceramente sta cosa mi "rompe" un pò in quanto devo aspettare ogni volta che sia il supporto tecnico a cambiarmi il "gruppo/proprietario".

Visto che fra 10gg mi scade, volevo vedere se c'è qualcosa di analogo per lo stesso prezzo, pago 48€ annui per

- 5gb di spazio

- traffico illimitato

- illimitati db MySql

Ciao,

traffico illimitato non esiste.

Riguardo invece il problema gruppo/proprietario devi trovaer un hosting che abbia almeno suphp.

Per il resto puoi dare uno sguardo alla sezione offerte (mentre pe il suphp o simili penso che tu debba chiedere ai vari provider che prendi in considerazione)

CIao

Uhm, con quel prezzo, quel traffico e quello spazio mi sembra un tantino overselling. Prova a guardare nella sezione offerte: Offerte | HostingTalk.it

Per il problema permessi, quello che dici solitamente capita quando PHP viene eseguito come modulo, pertanto eredita i permessi di Apache, mentre tu carichi i file via ftp con permessi differenti.

Solitamente non dovresti aver problemi a trovare altri operatori che 'riescono' a far girare apache con gli stessi privilegi che usi via ftp...

Spiego meglio il secondo punto. Quando carico file tramite FTP tutto ok, riesco a modificarne i permessi, cancellarli e rinominarli. Se invece questi file vengono caricati tramite qualche script, per esempio Joomla, il "gruppo/proprietario" è diverso ed io ne tramite ftp ne tramite cPanel riesco a cambiarne i permessi, ne cancellarli, ne rinominarli.

Sinceramente sta cosa mi "rompe" un pò in quanto devo aspettare ogni volta che sia il supporto tecnico a cambiarmi il "gruppo/proprietario".

Basterebbe utilizzare mod_suPHP.

Così facendo gli script PHP vengono eseguiti con UID e GID del tuo account FTP e non con UID e GID di Apache.

Visto che fra 10gg mi scade, volevo vedere se c'è qualcosa di analogo per lo stesso prezzo, pago 48€ annui per

- 5gb di spazio

- traffico illimitato

- illimitati db MySql

Hai veramente l'esigenza di avere traffico e database illimitati?

A quella stessa cifra, a meno di overselling, la vedo difficile.

Ciao,

F.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this