Jump to content
Sign in to follow this  
Lionheart86

Da IPB3 a phpBB3

Recommended Posts

Innanzitutto buona domenica :D

Il mio problema è quello descritto nel titolo del topic: vorrei sapere se è possibile passare da IPB3 a phpBB3. Appurato che non esiste un converter "ufficiale" (non capisco perché), effettuare la conversione a mano è una mission impossible?

Nel caso quella della conversione manuale sia una strada percorribile, esiste qualcuno in grado di farla (non dico per forza su questo forum)?

Grazie in anticipo dei consigli!

Innanzitutto buona domenica :D

Il mio problema è quello descritto nel titolo del topic: vorrei sapere se è possibile passare da IPB3 a phpBB3. Appurato che non esiste un converter "ufficiale" (non capisco perché), effettuare la conversione a mano è una mission impossible?

Nel caso quella della conversione manuale sia una strada percorribile, esiste qualcuno in grado di farla (non dico per forza su questo forum)?

Grazie in anticipo dei consigli!

Ma veramente non conosci la risposta alle domande che hai scritto?

Certo che è possibile convertire

Non esiste perchè non è ancora servito a nessuno o a chi è servito non interessa rilasciarlo pubblicamente.

Certo che esiste qualcuno che la può fare la conversione, altrimenti non sarebbe possibile farla.

Ma non è che la domanda alla fine era una sola?

Cioè, c'è qualcuno qui che può scrivere un script per la conversione da a ?

Se paghi penso che qualcuno te la fa, non escludo al 100% neanche che qualcuno te la faccia gratis, ma ci credo poco. Se c'è qualcuno che l'ha già fatta per se e vuole aiutarti può tranquillamente postare qui.

Buona domenica a te

@Uno: diciamo che la risposta la sapevo, ma il fatto di non aver trovato da nessuna parte qualcuno che ne parlasse mi aveva fatto sorgere dei dubbi. Mi sembrava strano che nessuno si fosse mai trovato in questa situazione, tutto qui.

Le mie conoscenze di MySql sono abbastanza amatoriali, se no mi ingegnerei io per scrivermi il converter (e se non trovo soluzioni alternative credo che una prova la farò). Ecco, la domanda principale sarebbe proprio questa: dove devo cercare qualcuno che possa fare questo lavoro, magari anche a pagamento (il forum non è mio quindi non posso impegnarmi a pagare :D )?

@Antonio: la licenza c'è, quindi resta il masochismo :p ma la battuta era riferita al fatto di faticare per la conversione o era un accenno a una superiorità di IPB? Perché in tutta sincerità io, sia come utente che come admin, mi sono sempre trovato più comodo con phpBB ;)

@Antonio: la licenza c'è, quindi resta il masochismo :p ma la battuta era riferita al fatto di faticare per la conversione o era un accenno a una superiorità di IPB? Perché in tutta sincerità io, sia come utente che come admin, mi sono sempre trovato più comodo con phpBB ;)

IPB è infinitamente superiore a phpbb, sia per come è scritto sia per le funzioni che son presenti.

Ho seguito lo sviluppo di IPB dalle prime versioni (da quando prima si chiama ikonboard, poi ibf) ed ho imparato a vomitare leggendo i sorgenti di phpbbug sin dalla versione 2.0 SF.

Secondo me passare da ipb3 (per giunta dopo averne pagato la licenza) a phpbb è un grosso errore.

PS: Se volete sbarazzarvi della licenza di IPB e per caso è la versione lifetime contattatemi :)

Edited by Antonio

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this