Jump to content
Sign in to follow this  
sbattitene

Gestiore server dedicato da soli ...

Recommended Posts

1) Ci sono differenze tra gestire un Hosting Dedicato e gestire un Server Dedicato?

2) Se si, di che natura? ... Posso imparare a gestire un Server Dedicato, e dove?

3) Il mio gestore hosting mi ha sospeso il servizio perchè dice che uso il 750% di ciò che il mio piano - già ottimizzato sino a 10.000 unici - dovrebbe offrire. Ci dev'esser un'applicazione (un modulo, un pligin, o un componente) che fa schizzare a mille RAM e CPU ma non capisco proprio quale sia ... Mi dite se esiste un tool sul web che possa aiutarmi a capir?

4) Il mio sito deve poter gestire senza problemi sino a picchi 25.000 unici al dì, un hosting mi pare sia ormai improponibile. Il mio budget è di massimo 100-110€ mese (iva inclusa), cosa mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao sbattitene, gestire un hosting dedicato e un server dedicato sono cose completamente diverse. La seconda richiede certe conoscenze e soprattutto esperienza . Io onestamente sono partito da zero e l'esperienza me la sono fatta sul campo, dal nulla sono arrivato a gestire (al momento) ben 8 server dedicati senza il minimo problema e soprattutto ho imparato come configurare al meglio i siti che "succhiano" grandi risorse come il tuo. Con il budget che hai a disposizione ci sono parecchie soluzioni possibili...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho appena parlato al telefono con l'operatore dell'azienda che attualmente ospita (e che ha sospeso) il mio Hosting Dedicato Pro (testato sino a 10.000 unici). Io uso Joomla 1.5 che NON dovrebbe succhiare molte risorse, ma nonostante tutto mando in tilt i loro PC (cpu xeon e 8gb di ram) come se avessi un sito da milioni di visite. Mi hanno detto che sarà sicuramente uno dei vari plugin di Joomla, e non Joomla stesso ... Come faccio a capir quale diavolo sia questo maledetto plugin?

Uno potrebbe disattivar uno ad uno, ma ricordo che:

a) io non vedo l'uso in corso della ram;

b) io ho MOLTI plugin installati e quindi un tentativo alla cieca è poco utile ...

Conoscete tool o un modo per trovar sto maledetto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche questa è una cosa che mi è già capitata... l'unica soluzione in effetti sarebbe quella di disattivare i plugin, ma anzichè farne uno per uno potresti provare a disattivarne ogni volta il 50%.Così se ad esempio hai 16 plugin installati in Joomla in 4 tentativi dovresti aver identificato il colpevole. Dopodichè non posso che consigliarti un dedicato per conto tuo...così puoi monitorare l'uso di ram, cpu e tutto il resto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dal team di Joomla, dato che il mio è sito più visitato d'Italia creato con Joomla, mi farò dar qualche indicazione sui probabili ...

Per quanto riguarda il server dedicato, posso sapere da dove hai imparato, e dove hai sperimentato per sprecar soldi? ... Se mi passi le varie guide, e anche via pm i servizi ... grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve,

Bene ... un buon "inizio" potrebbe essere quello di elencare i plugin presenti per verificare se qualcun altro ha avuto gli stessi problemi ... l' esperienza conta ... :approved:

 

Ciao !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×