Jump to content
Sign in to follow this  
giagi

account sospeso per uso eccessivo di risorse ma non capisco perchè

Recommended Posts

Salve a tutti, un provider mi ha disabilitato un dominio dicendomi che stavo usando troppe risorse, nel messaggio mi ha sengalato queste righe, ma sinceramente non ho la piu pallida idea di dove andare a parare.

qualcuno mi sa dire almeno quale direzione devo prendere?

sul sito non ho chi sa quale script... sono pagine dinamiche solo perchè prendono i contentuti da altri file di testo (è un sito multi lingua).

9895 username 16 0 0 0 0 Z 15.6 0.0 0:00.08

<defunct>                                                                                                     

10010 username 16 0 0 0 0 Z 15.6 0.0 0:00.08 [php] <defunct>

9877 username 16 0 0 0 0 Z 13.7 0.0 0:00.07 [php] <defunct>

9904 username 16 0 34948 10m 5676 D 13.7 0.3 0:00.07 /usr/bin/php /home/username/public_html/index.php

10021 username 15 0 34652 10m 5452 R 13.7 0.3 0:00.07 /usr/bin/php /home/username/public_html/index.php

9823 username 16 0 34848 10m 5460 R 11.7 0.3 0:00.07 /usr/bin/php /home/username/public_html/index.php

9866 username 16 0 32012 8852 5116 R 11.7 0.2 0:00.07 /usr/bin/php /home/username/public_html/index.php

grazie a tutti.

Ciao

Ciao Giagi, l'errore sembra chiaro, hai una pagina o più che riescono a creare problemi con php sul server...a questo sarebbe logico chiederti cosa fanno esattamente quelle pagine :) E soprattutto da quante persone vengono viste ogni giorno :) Ultima cosa, su quale provider hai il sito?

Innanzitutto grazie pre l'interesse.

Poi, la pagina ha come accennavo nulla di particolare:

tramite htaccess è indirizzato il server viene indirizzato ad aprire sempre questa pagina che tramite lettura della url mostra la pagina corretta che realizza combinando variabili e porzioni di pagine senza fare quesy sql o altro.

è una tecnica che uso ormai da tempo e non mi ha mai dato problemi.

il sito riceve circa 130 visite(visitatori unici) al giorno per un 4gb di banda al mese.

nell'ultimo periodo ho aggiunto altri contenuti (una nuova lingua) e quindi mi aspettavo un aumento del traffico, ma non dovrebbe mandare in crash il sistema.

io in pratica vorrei sapere se c'è un modo per capire come si genera il problema.

l'hosting è americano (hostingzoom).

grazie,

ciao

Guarda il fatto che tu sia su un hosting che fa overselling non ti aiuta e anzi potrebbe essere la causa del problema. Hai provato a verificare quale è il tempo di elaborazione delle pagine dinamiche? Se no ti consiglio di farlo, in modo da capire dove sia il problema. In ogni caso ti ripeto, il fatto che tu sia su un hosting overselled non ti aiuta e nel caso non riuscissi a venirne a capo io proverei prima su un nuovo shared hosting italiano (visti i consumi non hai bisogno nulla di stratosferico)

Hai provato a verificare quale è il tempo di elaborazione delle pagine dinamiche? Se no ti consiglio di farlo

è appunto questa la mia domanda, come faccio a capire come e dove succede il problema, tramite logs? nei error_log non ho nulla di strano, cosa dovrebbe allertarmi?

Sull'hoster devo dire che fino ad ora non mai avuto problemi anzi, ho dei servizi anche qui in italia e devo dire che mi trovo forse meglio da loro (senza nulla togliere ai provider nostrani) questo sito è in america innanzitutto perchè mi interessa la connettività americana, poi a parità di prestazioni il prezzo è (anche per cambio favorerove) è veramente strepitoso.

Innanzitutto grazie pre l'interesse.

Poi, la pagina ha come accennavo nulla di particolare:

tramite htaccess è indirizzato il server viene indirizzato ad aprire sempre questa pagina che tramite lettura della url mostra la pagina corretta che realizza combinando variabili e porzioni di pagine senza fare quesy sql o altro.

è una tecnica che uso ormai da tempo e non mi ha mai dato problemi.

il sito riceve circa 130 visite(visitatori unici) al giorno per un 4gb di banda al mese.

nell'ultimo periodo ho aggiunto altri contenuti (una nuova lingua) e quindi mi aspettavo un aumento del traffico, ma non dovrebbe mandare in crash il sistema.

io in pratica vorrei sapere se c'è un modo per capire come si genera il problema.

l'hosting è americano (hostingzoom).

grazie,

ciao

Potrebbe essere anche qualche crawler da parte dei motori di ricerca, tipo Google o Yahoo che fanno più richieste del solito... non solo i visitatori unici che vedi tu, magari con un sistema di analisi in javascript...

Sempre partendo dal presupposto che il tuo script sia solido e funzionale... perchè di solito sono proprio gli script auto-prodotti che mandano in crisi i servizi di hosting...

Temo che non avrai altra scelta che cambiare hoster spendendo qualcosa in più e che quindi ti consenta di accedere a frazioni di cpu più elevate...

Si 444523 ( ma dico io cambiare nick no? :D) ha ragione, forse sarebbe utile che tu postassi anche il tuo script per vedere cosa è che non va, fallo però nella sezione apposita di HT: Io Programmo

Detto questo, io rimango dell'idea che un danno notevole nella vicenda sia arrecato dal provider: leggo spesso WHT e resellerzoom e hostingzoom non sono proprio i più apprezzati proprio in merito all'overselling, se cerchi bene vedrai che non sei il primo ad essere sospeso anche per carichi davvero irrisori :)