Jump to content
Sign in to follow this  
perozzi

consiglio hosting multidominio

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, e intanto complimenti per questo sito, è molto ricco di informazioni.

scusate la domanda da neofita (probabilmente sarà già stata trattata prima, ma non sono riuscito a trivare una risposta)

ho una decina di domini su diversi provider (aruba, tophost) e un hosting multidominio con webhostingbuzz (all'epoca era molto conveniente)

Non sono contento di aruba (attacchi malware, spazio illimitato sì ma ultimamente sembra abbiano ridotto la banda), tophost rende la vita difficile se hai un db corposo (wordpress, oltre 4.000 post) e usi più di 6 plugin, webhostingbuzz a volte è difficile raggiungerlo (alcuni siti down per ore), e stavo pensando di razionalizzare i domini spostandoli su un unico hosting (penso che manterrò le registrazioni su tophost e godaddy, che mi sembrano i più economici, e punterò i dns al nuovo hosting)

leggendo nel forum mi è sembrato di capire che flamenetworks è il migliore come rapporto qualità prezzo; quello di cui ho bisogno è qualche giga di storage e banda minima che faccia si che i siti siano sempre raggiungibili (per il momento sviluppo circa centomila visite al mese con tutti i domini, ma vorrei farli crescere).

mi date qualche consiglio di un hosting facile da configurare e usare (principalmente applicazioni wordpress, ma non escludo software di e-commerce come magento) e che abbia un buon rapporto qualità prezzo? stavo anche pensando di testare la versione base di flamenetworks (quella da 20 € l'anno) per un paio di siti più piccoli, per vedere come mi trovo, sapete se dopo è possibile fare l'upgrade (o bisogna comprare un nuovo piano)?

grazie a tutti per i consigli che mi darete

ciao,

sono abbastanza bravo a creare i siti ma non sono molto esperto dell'argomento, per cui scusa se non ho postato le info... :-)

traffico: mi serve mantenere i 100k visitatori mese di cui parlavo prima (in totale per tutti i domini), e reggere picchi. vorrei che i siti fossero veloci a caricarsi, e ovviamente mi piacerebbe che i 100k aumentassero

hdd intendi spazio di storage? se si, svariati giga (per partire credo che 5 bastino e avanzino)

leggevo qua e là nel forum che wordpress consuma tanta memoria: lavoro principalmente con wordpress, per cui credo sia indispensabile un memory limit sufficientemente alto... tieni presente che uso anche moltissimi plugin.

ho anche visto la sezione offerte, ma non so scegliere: avrei bisogno di qualcuno che mi suggerisse le differenze con quello che uso maggiormente adesso (aruba principalmente, tophost non lo prendo nemmeno in considerazione) e mi indirizzasse verso le offerte che sono più adatte a me...

come ti dicevo le caratteristiche che leggo sui siti dei provider a volte sono arabo.

Si per HDD intendo spazio web.

Be' diciamo che gia' ti dimentichi l'illimitato è una bella differenza ;) meglio scegliere in base a cio' che si può ricevere veramente che no della serie 100gib di spazio web 2tib di traffico 40 euro anno...

Girando in internet ho visto la soluzione (gs)Grid Service di mediatemple ((mt) Media Temple - Web hosting - (gs) Grid-Service - Hundreds of servers for the price of one.)... 20 dollari al mese (col cambio costa quanto averlo in Italia).

Le caratteristiche mi sembrano superiori a servizi della stessa fascia offerti in italia.

che ne pensate?

vantaggi e svantaggi? (es. avere i siti negli usa, dà problemi? boh?...)

mi date qualche consiglio di un hosting facile da configurare e usare (principalmente applicazioni wordpress, ma non escludo software di e-commerce come magento) e che abbia un buon rapporto qualità prezzo? stavo anche pensando di testare la versione base di flamenetworks (quella da 20 € l'anno) per un paio di siti più piccoli, per vedere come mi trovo, sapete se dopo è possibile fare l'upgrade (o bisogna comprare un nuovo piano)?

In linea di massima un qualsiasi servizio di hosting su architettura L.A.M.P. è compliant con WordPress e la maggior parte dei CMS.

Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è si, è possibile effettuare l'upgrade al servizio in qualsiasi momento, in modo del tutto trasparente e senza interruzioni al servizio.

Ciao,

F.

ciao, grazie per la risposta, e scusate tutti per il post di prima, ho fatto un po' di confusione coi costi annuali di media temple (in realtà costa il doppio di servizi di fascia simile offerti in italia, circa 170 €...)

stavo però valutando quello perchè hanno un volume di scambio dati molto superiore (ho un blog molto seguito con molte immagini di grandi dimensioni e qualche video).

Gli ho scritto una mail e mi hanno risposto entro un'oretta, con risposte precise alle domande che gli ho fatto, e mi sono sembrati molto professionali...

so che sei un provider, ma secondo te quali sono le differenze fra mt e il tuo PRO (quello da 70 € / anno)? pro e contro?

Ciao,

stando a ciò che è presente sul sito di mediatemple, il servizio sembra essere su un'architettura cloud e che, per sua natura, è abbastanza diverso rispetto ai classici servizi di hosting.

Vedo che offrono un repository SVN e l'accesso SSH che potrebbero essere utili.

Nel merito dell'offerta gs, francamente credo che sia overselling visto che (correggetemi se sbaglio) non c'è menzione di SLA nè di alcuna garanzia.

Non sono in grado di parlare di pro e contro, rispetto alla nostra offerta, perchè non ho mai usato un loro servizio. :)

Ciao,

F.

ciao, grazie per la risposta, e scusate tutti per il post di prima, ho fatto un po' di confusione coi costi annuali di media temple (in realtà costa il doppio di servizi di fascia simile offerti in italia, circa 170 €...)

stavo però valutando quello perchè hanno un volume di scambio dati molto superiore (ho un blog molto seguito con molte immagini di grandi dimensioni e qualche video).

Gli ho scritto una mail e mi hanno risposto entro un'oretta, con risposte precise alle domande che gli ho fatto, e mi sono sembrati molto professionali...

so che sei un provider, ma secondo te quali sono le differenze fra mt e il tuo PRO (quello da 70 € / anno)? pro e contro?

Hanno una ottima infrastruttura, e sono una delle aziende più in vista sotto questo aspetto, ma non ci affiderei siti di primaria importanza, è capitato più e più volte che combinassero alcuni pasticci soprattutto sullo storage (MediaTemple nuovamente down, 16.000 siti coinvolti e un anno di risarcimento | HostingTalk.it). Ovviamente offrono risorse in abbondanza, ma considera anche che hai tempi di latenza americani, e ovviamente la possibilità di qualche downtime. Lo proverei solo se realmente necessario, ovvero se realmente necessiti di quelle caratteristiche, altrimenti, con meno della metà trovi sicuramente una valida offerta italiana.

Se decidi di provarlo facci sapere come ti trovi, non vi sono molti pareri su HT

ciao ste,

grazie per il post e per le news, prima di provarlo vorrei essere sicuro.

in realtà non credo di aver bisogno di quelle caratteristiche. che intendi esattamente per "tempi di latenza americani"?

quanto al terabyte di banda, nella mail che mi hanno scritto lo spiegano così:

"Shortpath" bandwidth refers to (mt) Media Temple's peering relationships with many of the premiere ISPs across the Internet. Our network is currently directly peered with such companies as AT&T, Google, Time-Warner, Cox, and Japan Telecom.

Peering allows traffic from these networks to travel directly from the peered ISP to (mt) Media Temple's network without going over the congested public Internet. As a result, your site will load quicker and file transfers will be faster. Ultimately, shortpath or not, you will receive 1TB per month of data transfer.

secondo voi è vero che i siti hostati su di loro sono più veloci per questo???