Jump to content
Sign in to follow this  
davide.preite

Gestione Dns Su Aruba

Recommended Posts

Sono nuovo del forum, ho acquistato un dominio su aruba con gestione dns senza posta per poi farlo puntare su un altro dominio non aruba ma widestore. Cosa devo impostare nella gestione dns di aruba per far si che il dominio acquistato su aruba punti a quello di widestore?

Grazie

hmm, la tua domanda non è formulata molto bene, cmq mi pare di aver capito che vuoi far puntare il dominio su aruba al server su widestore.

ora non so esattamente che pannello utilizzi widestore e se ti permetta di hostare domini non registrati da loro, cmq nel caso sia possibile, devi far puntare il dominio aruba verso l'ip del server widestore, utilizzando un record A, quindi devi configurare il pannello di widestore in modo tale da hostare il suddetto dominio.

hmm, la tua domanda non è formulata molto bene, cmq mi pare di aver capito che vuoi far puntare il dominio su aruba al server su widestore.

ora non so esattamente che pannello utilizzi widestore e se ti permetta di hostare domini non registrati da loro, cmq nel caso sia possibile, devi far puntare il dominio aruba verso l'ip del server widestore, utilizzando un record A, quindi devi configurare il pannello di widestore in modo tale da hostare il suddetto dominio.

Io ho acquistato la gestione del dns di aruba ed ho un dominio con widestore, io vorrei che il dominio con la gestione dns di aruba puntasse ad il dominio widestore.

Salve,

Devi semplicemente inserire l' indirizzo IP che corrisponde al tuo dominio nel riquardo Host ... niente di più... mi sembra siano 3 valorizzazioni del solito indirizzo IP ...

Ciao !!

Salve,

Ti confermo che le opazioni sono quelle ... io le utilizzo per "ridirigere" i domini sul mio Server "in house" presso ARUBA... ma la cosa non fa differenza...qunado prima gestivo i siti con il mio Server casalingo lo puntavo tranquillamente utilizzando l' indirizzo IP statico che mi era stato assegnato dal mio provider...

Senti Widestore e chiedi conferma che l' IP assegnato al tuo dominio sia quello che ti hanno dato...

Ciao !!

Ciao Davide,

non puoi far puntare un dominio con gestione dns ad un altro dominio in hosting condiviso, poichè l'ip del server è lo stesso non solo per il tuo secondo dominio, ma è lo stesso per tutti i domini che risiedono sulla stessa macchina (server).

Pertanto la risposta è: "non puoi"; potresti se il tuo secondo dominio fosse su un server di tua proprietà.

Ciao!

Salve,

Beh...dipende dalla configurazione che il provider ha assunto...

Vediamo un caso : il Server X è esposto verso Internet con l' indirizzo IP pubblico Y ...

Il Server X ospita 10 domini : dominio1.com, dominio2.it, ... dominio10.net

Supponiamo che sia un server Windows con installato IIS6...

Se viene attivata la features Host Header, tutte le richieste che arriveranno al Web Server saranno "validate" in base all' Host Header e instradate ai corrispondenti domini utilizzando , appunto, l' Host Header ... anche se c'è di mezzo un ISA Server è possibile fare questo...

In queste condizioni, non vedo problemi a far "puntare" esternamente un dominio residente sul Server X ... ripeto, in queste condizioni...

Ciao !!