Jump to content
Sign in to follow this  
BlackJack

[whm] Estensioni di dominio a piacere?

Recommended Posts

ciao a tutti.

guardando video on-line e varie demo del Web Host Manager ho notato che creare un dominio è davvero facile. Si inserisce il nome con tanto di estensione e si fanno altri due passaggi.

Ma in questo modo si possono creare estensioni di dominio a piacere? Del tipo .bho .azz .kneso o cose simili?

Se invece non fosse possibile... ci vogliono particolari autorizzazioni per vendere alcuni tipi di estensioni di dominio?

Grazie mille, ciao!

ciao a tutti.

guardando video on-line e varie demo del Web Host Manager ho notato che creare un dominio è davvero facile. Si inserisce il nome con tanto di estensione e si fanno altri due passaggi.

Ma in questo modo si possono creare estensioni di dominio a piacere? Del tipo .bho .azz .kneso o cose simili?

Se invece non fosse possibile... ci vogliono particolari autorizzazioni per vendere alcuni tipi di estensioni di dominio?

Grazie mille, ciao!

Ma no non puoi........ peta peta.... noooo.. guarda che il 1 aprile è già passato da un pezzo, non mi freghi.

ciao a tutti.

Grazie mille, ciao!

No non funziona proprio così :) Le estensioni vengono "decise" da ICANN (ICANN - Internet Corporation for Assigned Names and Numbers) e non si possono introdurre liberamente nel mercato (non ad oggi), per cui prima di tutto leggiti un po' di documentazione, partendo da Wikipedia, dopo di che pensa a come fare business con tutto ciò ;)

Ottimo! Grazie mille...

Per quanto riguarda i costi invece?

I costi sono sicuramente per te proibitivi.

Perché non penso che tu sia il responsabile di una azienda con fatturato a 6 zeri, dato che in quel caso più che chiedere su un forum avresti pagato la parcella di un legale specializzato in queste cose.

Poi, se veramente pensavi che fosse semplice creare TLD di primo livello, eri veramente convinto che, con tutte le aziende attualmente nel settore, nessuno si sarebbe fatto un TLD di primo livello personale? :062802drink_prv::062802drink_prv:

Ci vogliono 6 zeri per poter acquistare un account da reseller? Non mi pare..

E non penso nemmeno che una cosa del genere la possano fare solo le ditte con 6 zeri di fatturato. O sbaglio?

Ovviamente non vi ho chiesto i costi per realizzare un datacenter e tutto il resto, perché 6 zeri penso che ci vogliano proprio.

Se non vuoi che faccia queste domande dimmi a che cosa serve il forum.. Ci dovremmo comprare tutti un legale specializzato..

Ci vogliono 6 zeri per poter acquistare un account da reseller? Non mi pare..

E non penso nemmeno che una cosa del genere la possano fare solo le ditte con 6 zeri di fatturato. O sbaglio?

Ovviamente non vi ho chiesto i costi per realizzare un datacenter e tutto il resto, perché 6 zeri penso che ci vogliano proprio.

Se non vuoi che faccia queste domande dimmi a che cosa serve il forum.. Ci dovremmo comprare tutti un legale specializzato..

Ma se non sai una cosa e la chiedi, perché non ti fidi di quel che ti viene detto?

Poi prima parli di registrare TLD di primo livello come .boh .keneso e poi parli di reseller (di domini di primo livello poi? lol)

Ste ti ha anche indicato dove poter iniziare ad informati sulla cosa; alla fin fine si tratta di leggere documenti legali.

Edited by Antonio

La nuova domanda era un'altra. Ma comunque mi arrangerò a cercare.

Come siete tutti offendini oggi :)

La tua domanda era come registrare direttamente tu i nomi, per far questo devi diventare maintainer o register (per ogni estensione di dominio che vuoi trattare) con costi che se hai un discreto numero di estensioni sono vicini a quelli detti da Antonio.

Solo per l'IT ci vogliono 2500 euro (se non erro) e 4/5 euro a dominio (non sono aggiornato con i prezzi, magari qualcuno può smentirmi)

Ma registri solo IT?

Altrimenti acquisti normalmente i domini come tutti e li rivendi ed i prezzi variano in base al fornitore che scegli.

Io non voglio prenderti in giro, oggi sono usciti già troppi flame, ma ti rendi conto che che se fosse una cosa semplice e facile il mercato non starebbe aspettando te ma già tutti venderebbero domini creati da loro?

Per logica avresti dovuto capire che la tua idea era assurda anche se non ne sapevi nulla.

Antonio ti ha detto la verità, in maniera sintetica ma è la verità, se non ti fidi, prima ti informi, poi se ti ha detto bugie lo sputtani, ma che ti offendi prima non ha senso :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this