Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

E-Commerce: ora di lanciare nuove applicazioni. L'esempio di ePages

Recommended Posts

Per un sito di mia proprietà mi trovo a dover decidere quale software utilizzare come piattaforma di e-commerce, partendo dalla considerazione che attualmente utilizzo, non con troppo soddisfazione, OSCommerce. Con non troppa soddisfazione per il semplice fatto che si tratta di un prodotto abbastanza vecchio, la cui grafica e impostazioni non sono certe quelle del web 2.0. Sto quindi dando un'occhiata anche a Magento, anche qui senza particolare entusiasmo, sembra che le modifiche siano difficoltose, e purtroppo il tempo per seguire da zero lo sviluppo manca.

leggi tutto

Leggi il resto di E-Commerce: ora di lanciare nuove applicazioni. L'esempio di ePages sul blog di HostingTalk.it

Un provider ti ha parlato di prestashop? :(

Se non hai frettissima lo stesso provider (:D) fra non molto (un mese o due) potrebbe parlarti di un'altra cosa....

Su non ti offendere Claudio, ho sbagliato io a scrivere :) Allora ovviamente ricordo bene la tua segnalazione in merito, mi riferivo al fatto che parlando con una persona che vende pacchetti hosting, sia saltata fuori la volontà di offrire soluzioni anche per Prestashop, cosa che attualmente non vedo molto diffusa tra gli hosting provider.

Ad ogni modo l'articolo è servito, domani pubblicherò alcune info su un'azienda italo francese che ci ha letti oggi e ci ha voluto segnalare la loro soluzione "hosted" che sembra molto interessante, il tempo di approfondire!

Ma certo che lo so :) Ad ogni modo Prestashop come dicevo anche nell'articolo mi sembra ancora abbastanza "immaturo" sono alcuni punti di vista, e le domande che hanno anche sul loro forum lo dimostrano.

Ma certo che lo so :) Ad ogni modo Prestashop come dicevo anche nell'articolo mi sembra ancora abbastanza "immaturo" sono alcuni punti di vista, e le domande che hanno anche sul loro forum lo dimostrano.

Sicuramente immaturo, soprattutto per l'Italia, bisogna adattarlo un pò per usarlo qui da noi, però è abbastanza semplice, anche da modificare (almeno superficialmente).

Io mi sto già stufando e sto organizzandomi diversamente, ma tutto sommato continuerei a consigliarlo a chi non ha negozioni enormi.