Jump to content
Sign in to follow this  
pchs

Hosting stabile!!!

Recommended Posts

Salve a tutti,

vengo da una settimana con tophost davvero terribile... Il mio sito è stato 3 volte down con una perdita enorme di denaro e di clienti.

Il servizio che offre il mio sito è quello che offrono i tabacchini per le ricariche online, per cui ha bisogno di molti accessi al db

I clienti sono per ora una 20-ina ma saranno massimo 100, e sono gli unici a conoscere e a poter accedere al sito, per cui non ci sono molte visite giornaliere.

Però c'è il lato admin che fa molte query... diciamo che utilizza javascript per fare il refresh della pagina ogni 5 secondi perchè deve visualizzare le richieste di nuove ricariche...

A me interessa la stabilità e che non sia mai offline, almeno durante il giorno.

Lo spazio web non mi interessa, visto che sono solo file php, niente immagini e niente file pesanti...

Qualche consiglio da darmi?

Mahh.. tophost mi sembrava solida.. ma tutt'ora il sito e down e quindi tutti i clienti (tabacchini) in queste ore sono imbossibilitati a richiedere ricariche... :(

secondo me hai sbagliato tutto

hai bisogno di garanzie ma ti sei rivolto ad un provider che non te ne offre...

inoltre sembra che non siano state prese (per quanto riguarda l'applicativo) adeguate politiche caching o ottimizzazioni al fine di diminuire il carico al server

quanto sei disposto a spendere ?

Salve,

Personalmente, invece, NON andrei mai ad invischiarmi con il "low cost" .... senza nulla togliere ai low cost, ci mancherebbe .. però, visto che è pur sempre un' attività che può provocare perdite , come tu stesso dici, di clienti e di soldi ... mi cercherei un Hosting un po' meno orientato al "low cost" ... e qui sul Forum, mi sembra ci siano validi rappresentanti di questa categoria ...

Ciao !!

primo commento: "WTF, ARE YOU CRAZY???", che esplicito in inglese per ammobidirne l'impatto :stordita:

tornata la calma, ti suggerisco ( e ti suggeriscono anche altri ) di rivolgerti a chi ti fornisce garanzie, ossia una SLA che da contratto ti garantisca un rimborso in luogo di servizi non resi...

nessuno ti assicurerà il 100% di uptime, ma almeno 98-99% mi sembra che ti serva

magari fatti suggerire dal fornitore un piano adeguato alle tue necessità, così da non avere problemi prestazionali

il budget da prevedere sarà ovviamente superiore a tophost

Salve a tutti,

vengo da una settimana con tophost davvero terribile... Il mio sito è stato 3 volte down con una perdita enorme di denaro e di clienti.

Il servizio che offre il mio sito è quello che offrono i tabacchini per le ricariche online, per cui ha bisogno di molti accessi al db

I clienti sono per ora una 20-ina ma saranno massimo 100, e sono gli unici a conoscere e a poter accedere al sito, per cui non ci sono molte visite giornaliere.

Però c'è il lato admin che fa molte query... diciamo che utilizza javascript per fare il refresh della pagina ogni 5 secondi perchè deve visualizzare le richieste di nuove ricariche...

A me interessa la stabilità e che non sia mai offline, almeno durante il giorno.

Lo spazio web non mi interessa, visto che sono solo file php, niente immagini e niente file pesanti...

Qualche consiglio da darmi?

Scegliere una soluzione di hosting low-cost è stato un tuo grosso errore di valutazione sin dall'inizio, come ti hanno già detto un pò tutti.

Non ci si può aspettare di utilizzare un servizio del genere e poi lamentarsi di aver perso soldi.

Il consiglio è quello di rivolgerti ad aziende che erogano servizi con determinate garanzie contrattuali.

Ciao,

sicuramente dato che dal tuo "hosting" dipendono molti altri "tuoi clienti" una garanzia in piu' non fa male anche perche' cosi facendo il proprio business potrebbe andare a fanc***o per avere risparmato qualche euro.....oltre i danni di immagine che potresti avere.

Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this