Jump to content

Recommended Posts

Salve,

non sono sicuro al 100% che questa sia la sezione giusta, ad ogni modo vi sottopongo la mia situazione:

mi è stata commissionata la realizzazione di un "sito" che consenta a degli utenti di caricare dei file di grandi dimensioni (circa 600/700 MB) e ad altri di scaricarli il tutto dopo aver effettuato l'accesso tramite user e pw.

Ho calcolato un dispendio di banda mensile di circa 100/150 GB.

La spesa mensile dovrebbe essere inferiore ai 15/20 Euro.

Volevo cortesemente essere portato a conoscenza delle varie tipologie di Server virtuale che possono fare al caso mio.

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi :ciao:

Grazie per la celere risposta... magari se hai anche dei consigli da darmi...

Ad ogni modo mi chiedo: pensare ad esempio ad uno shared hosting con 100 GB di banda e 15GB di spazio? Potrebbe essere una soluzione?

Di certo è economica...

Esatto puoi valutare una souzione overselled, che tuttavia non ti offre garanzie, oppure pensare ad un servizio di cloud storage come Amazon S3. Dovresti fare due conti calcolatrice alla mano, ma penso tu vada in ogni caso oltre i 20/30 dollari mensili, se andiamo a considerare anche la banda necessaria. Prova a dare un occhio :)

Considera anche che molti hoster vietano l'utilizzo del proprio spazio come file-sharing di file non strettamente inerenti il sito. Aruba, ad esempio, è uno di questi.

Leggi il contratto prima di scegliere.

è un sito di scambio divx?

come avevi pensato l'upload del materiale?

Si tratta di un "sito privato" dove caricare video di partite di calcio di un campionato amatoriale.

L'upload intendo svilupparlo tramite un form php.

Nessuno avrebbe una soluzione da linkarmi?

In questo caso il piano classico di shared hosting ( per esempio quello di aruba ) non può proprio fare al caso mio?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this