Jump to content
Sign in to follow this  
Zam

Centrale Telecom Satura FASTWEB è la soluzione???

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum, ed inizio subito con una domanda a bruciapelo.

Nella mia zona siamo al cospetto di una centrale satura (ma guarda un pò) ho abbandonato infostrada (che non mi è mai riuscita a staccare da Telecom) la quale mi dava una ADSL ottima di mattina ma inservibile di sera e nei fine settimana.

Ritorno in TELECOM, ma la quale non può darmi l'ADSL in quanto dal momento che sono collegato con la centrale di CASORIA che è satura non si può fare nulla.

La morale della favola è che io abito a CASAVATORE cioè in un paese limitrofo che dispone di una CENTRALE TELECOM non satura, ho chiesto di collegarmi a questa, ma senza nessun esito, ho chiesto di cambiarmi il numero, ma NISBA.

Cosa fare??? Chiamo FASTWEB che mi ha dipinto il paradiso terrestre, in quanto il loro servizio mi dicono che è in ULL.

SONO INDECISO qualcuno può aiutarmi??? :lode:

GRAZIE

Ciao Zam e benvenuto, misa che fastweb è la sola soluzione, altrimenti potresti pensare a qualche servizio wifi come EOLO o simili sempre che tu sia coperto :)

Io non mi fiderei tanto, visto che ora dal loro sito è difficile verificare la cosa.

A me Tiscali chiamò tempo fa dicendomi che avevano portato le loro apparacchiature nella centrale. Io gli risposi.. che bravi, peccato che la centrale sia ancora decadica :asd:

Verifica bene la cosa, visto che se non sei veramente in ULL, potresti anche passare dalla padella alla brace.

Niente sei in provincia di Napoli, per cui niente EOLO :( Detto questo ovviamente verifica prima, anche se Fastweb di solito non fa questi scherzi, almeno qui.

Al nord sopratutto fuori Milano è diverso.

Fastweb ha cablato mezzo mondo quindi è normale che abbia spesso e volentieri le sue infrastrutture e non abbia bisogno di raccontare qualche 'stupidaggine'.

Dove invece non ci sono infrastrutture si vedono fare le peggiori cose.

Ad un nostro cliente un commerciale telecom ha proposto due linee adsl (sempre telecom) garantendo il 100% di ridondanza in caso di guasto perchè sarebbero state collegate a due centrali differenti (cosa più impossibile che difficile).

tant'è che al primo guasto, non capisco come mai, sono andate giù entrambe le linee. Chissà perchè.

Però non è nemmeno detto che stare in wholesale con un operatore differente sia peggiorativo.

Io son passato da wind wholesale a NGI sempre wholesale ed a parità di centrale, di ultimo miglio e di cavo, con NGI scarico a 7mbit pieni e quasi costanti, con Wind mediamente ero come in ISDN.

Detto questo ovviamente verifica prima, anche se Fastweb di solito non fa questi scherzi, almeno qui.
Meno male che lo hai precisato, visto che a un mio parente han detto che passava la fibra nel tombino fuori casa sua.. peccato che l'unico tombino fuori casa fosse fognario :asd:

Poi in realtà si scopri che arrivavano circa 100km con la fibra.

Piccola nota, nei condotti fognari dove abito io sono passati per davvero con la fibra ottica corazzata e anche nelle rogge, però il provider è di proprietà della provincia.

Guarda ho avuto a che fare solo una volta con Fastweb e mi sono sembrati professionali, vero era che era un contratto business, quindi magari diverso da quello residenziale e in centro città (niente fibra in ogni caso), ma mi avevano fatto una ottima impressione.

Si ok.. sarò anche prevenuto, ma quando girando in rete mi ritrovo molti utenti sui forum che scrivono peste e corna su questo o quel provider in wholesale..

Poi non vuol dire, anni fa quando avevo ancora l'isdn per navigare, ad esempio io con NGI andavo abbastanza bene, mentre con gli altri provider non era possibile farlo.