Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Problema Con Vps Linux Aruba, problema di chmod e configurazione

Recommended Posts

Mi sono distratto e hai fatto prima di me

Questo succede perchè apache gira con UID e GID diversi dall'owner della directory in cui tenti la scrittura.

Devi impostare permessi adeguati in modo che le directory siano scrivibili da apache (workaround) oppure utilizzare suPHP.

Noto un certo sadismo nella pur impeccabile risposta :asd:

Salve,

allora il server è:

Standard 4.2 LINUX 64 bit

php e database 5.x

io sono webmaster in php e ho appena creato una specie di social network tutto creato da me.

il mio script sta gia online (no del tutto...solo la base di prova) funzionante. http://www.siamostudenti.com

per aprire la nuova cartela uso:

$directory =blablabla/$idutente'; 
echo"New: $directory <br>";
if(!is_dir($directory)) { 
if ( !mkdir ( $directory , ( PHP_AS_NOBODY ? 0777 : 0755 ) ) ) {
trigger_error ( "Couldn't create $directory ", E_USER_WARNING );
return false;
}
} 

apre la dir ma....:stordita:

chiedo scusa, ma aruba come qualsiasi altro hosting di vps che si rispetti, non vi dà l'accesso SSH root del vostro server virtuale? O_o da root imposti i modi, vedi i log vari e fai tutte le modifiche. ( io al posto di centos o altro preferisco debian, stabile, sicura, semplice, veloce )

anche io per i miei clienti fornisco tutti gli accessi in modo che se hanno problemi con google possono fare quello che ritengono + giusto :)

oltre a dare supporto h24 ecc ecc e hanno linee italiane.

Saluti :banana:

ripeto dipende che hosting hai :/ se hai vps, webhosting ecc, io consiglio i vps per 1 motivo, hai la root l'ssh e ci fai quel che ti pare e piace. casomai per capire meglio il tuo problema trovi il mio msn o skype nel mio profilo.

Ho un server tutto dedicato(tutto affittato),e anche la root ma di ssh ne riesco poco...perché adesso sto imparando.non so dove andare e modificare e come entrare tramite root...

ho aftto add sul msn.

SkyLabHost le consiglio di inserire, sul sito aziendale, il numero di P. IVA in quanto è obbligatorio per legge.

La invito cortesemente a rimuovere la sua firma in quanto, per i fornitori di hosting, è consentita solo ai Providers accreditati.

Per ulteriori informazioni può far riferimento a http://www.hostingtalk.it/info/chi-sono-i-provider-di-hostingtalkit

Cordialmente,

Fabrizio LEO

Edited by FlameNetworks

@skylab..

come mai il tuo sito non ha una versione italiana anzi è tutto in un inglese (mal)tradotto brutalmente dall'italiano?

In ogni caso ti consiglio di correggere qualche errore di ortografia che naviga allegramente nel tuo sito ;)