Jump to content
Sign in to follow this  
d3v3d3

Consiglio Shared Host Multidominio

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei l'esigenza di acquistare uno shared host (linux) unmetered e con possibilità di registrare più domini.

Tutti i siti si basano sul framework CakePHP e non tutti hanno bisogno di database MySQL.

Cosa fondamentale è quella di poter posizionare il framework in una directory comune a tutti i domini, in modo da poter "risparmiare" spazio e facilitare l'update del framework, una cosa di questo tipo:

/home/myusername/cake/

/home/myusername/domainone.com/

/home/myusername/domaintwo.com/

L'offerta professional di Fastnom sarebbe stata perfetta ma non si può più acquistare.

Hostgator potrebbe essere la soluzione ma preferivo qualcosa di italiano.

Il budget diciamo che è di 150€/anno

Grazie

Ciao d3v3d3,

benvenuto su HT.

L'hosting *unmetered* non credo sia una scelta logica, soprattutto quando non vi sono garanzie.

Sarebbe meglio se facessi una stima reale delle tue necessità, in termini di:

- Spazio disco

- Quantità di domini

- Traffico mensile

- Quantità di DB

Per quanto riguarda la condivisione di CakePHP non credo sia possibile, in quanto ogni dominio in hosting avrà una sua root directory fisica indipendente.

Puoi effettuare una ricerca su Offerte | HostingTalk.it e poi chiedere informazioni qui in merito alle offerte che reputi interessanti e/o contattare le aziende chiedendo di provare il servizio per qualche giorno.

Ciao,

F.

Per quanto riguarda la condivisione di CakePHP non credo sia possibile, in quanto ogni dominio in hosting avrà una sua root directory fisica indipendente.

Be, dipende da come sono configurati gli hosting sul server.

Alcuni provider, specialmente nei piani multidominio, ti permettono di avere una directory in comune...

Prima di tutto grazie per le risposte.

Sono quasi sicuro che con hosting multidominio, che usano cPanel, la cosa si possa fare visto che le directory dei domini aggiuntivi sono in realtà sottocartelle della home.

Per quel che riguarda la stima delle risorse non è facile farla, visto che mi servirebbe per appoggiarci siti low cost senza grosse pretese e potrebbero essere solo 10 oggi e 100 tra qualche mese.

Quindi ciò che mi serve è qualcosa di flessibile ed economico ma soprattutto comodo.

Potrei sfruttare Amazon Ec2? Costerebbe troppo o potrebbe essere una cosa fattibile? Qualche link?

@Guset.it ho visto che in firma hai "web4web". L'offerta Ultimate come funziona? potrebbe far per me?

PS

sapete mica come funziona dreamhost? ovvero potrei avere una directory comune come su hostgator?

@Guset.it ho visto che in firma hai "web4web". L'offerta Ultimate come funziona? potrebbe far per me?

Non credo di poter rispondere pubblicamente per via del regolamento del forum.

Attendiamo conferma da parte di qualche mod.

Non credo di poter rispondere pubblicamente per via del regolamento del forum.

Attendiamo conferma da parte di qualche mod.

TI ha chiesto informazioni, direi che puoi rispondere si.

Sarebbe stata apprezzabile una risposta pubblica alla domanda, visto che la problematica può essere di interesse comune.

In questo caso, si, le nostre soluzioni potrebbero essere adatte all'utente perchè ciascun dominio può accedere ai file degli altri domini associato allo stesso account e/o presenti in una directory 'comune', sempre dello stesso account.

(Per i mod: nel caso non andasse bene il messaggio, editate o cancellate pure. Ho risposto ad una domanda)