Jump to content
Sign in to follow this  
pchs

Rifiuto fornitura servizio hosting

Recommended Posts

Se tu mi avessi scritto questo sopra come spiegazione di cosa fa il tuo sito avrei pensato la stessa cosa loro. Pur senza sapere tutti i particolari affermo che è progettato male, quindi se questo esce senza vederlo potrei aspettarmi anche problemi ben più gravi in azione.

I cms, i forum e similari non aggiornati possono dare problemi di sicurezza, ma gli script fatti a mano da incompetenti (e non sto dicendo che tu lo sia, ma lo script è assurdo come lo hai raccontato :)) possono mettere in ginocchio un server con 20kb di lavoro.

Mi sa che sono cretino io. Vi prego, consideratemi uno stolto, un cretino che non capisce e cercate di spiegarmi in parole povere cosa cavolo ha di strano questo script... Io non riesco a vedere nulla di male, nulla di esoso, niente di niente...

Ve lo ripeto, consideratemi uno che non capisce niente, e cercate di spiegarmi in termini "grezzi" che cosa vi fa capire che è progettato male... cosa vi fa pensare che potebbe essere peggio di qualsiasi altro sito che magari ospitate sui vostri server...

non capisco sul serio... mi stanno venendo i complessi... Sono esterefatto...

Mi sa che sono cretino io. Vi prego, consideratemi uno stolto, un cretino che non capisce e cercate di spiegarmi in parole povere cosa cavolo ha di strano questo script... Io non riesco a vedere nulla di male, nulla di esoso, niente di niente...

Il fatto che ogni X secondi faccia un refresh per esempio è una idiozia.

Il fatto che ogni X secondi faccia un refresh per esempio è una idiozia.

Vediamo un po... Ci sono x tabacchino che richiedono dalle 8 di mattina alle 20 di sera y ricariche. Dal lato admin mi sai dire un metodo che non sia quello utilizzato da me per tenere la pagina aggiornata ed avere sempre in "tempo reale" le varie richieste? Ti metti a cliccare ogni x secondi su aggiorna? Tengo a precisare che non si ricarica l'intera pagina, ma solo il div che contiene la tabella delle richieste. Sarei lieto di sapere metodi alternativi...

Si la cosa migliore magari è aprire un thread in IO Programmo e chiedere li spiegando esattamente cosa fa lo script e qualche parte del codice. Come ti ha detto Giorgio, a modo suo, richiamare ogni 10 sec non è la soluzione migliore, per fare un esempio

Vediamo un po... Ci sono x tabacchino che richiedono dalle 8 di mattina alle 20 di sera y ricariche. Dal lato admin mi sai dire un metodo che non sia quello utilizzato da me per tenere la pagina aggiornata ed avere sempre in "tempo reale" le varie richieste? Ti metti a cliccare ogni x secondi su aggiorna? Tengo a precisare che non si ricarica l'intera pagina, ma solo il div che contiene la tabella delle richieste. Sarei lieto di sapere metodi alternativi...

Premesso che non sono un programmatore e non ne so una bega di ste cose (però so quando fanno danni), e premesso anche che non ho capito a cosa serve il tuo sito quando ci son sistemi che fanno questo lavoro, dovessi pensarla io, da non programmatore imbecille che sono mi farei inviare una mail per ogni ricarica. Magari su server affidabile (in locale o cmq stesso provider) e via.

Che è la soluzione veramente più stupida che si possa trovare eh, e si attua in due secondi e son capace anche io. Ma eviti inutili refresh.

Premesso che non sono un programmatore e non ne so una bega di ste cose (però so quando fanno danni), e premesso anche che non ho capito a cosa serve il tuo sito quando ci son sistemi che fanno questo lavoro, dovessi pensarla io, da non programmatore imbecille che sono mi farei inviare una mail per ogni ricarica. Magari su server affidabile (in locale o cmq stesso provider) e via.

Che è la soluzione veramente più stupida che si possa trovare eh, e si attua in due secondi e son capace anche io. Ma eviti inutili refresh.

Non è semplice come la fai tu... Il sistema è automatizzato... Un cliente ha il suo credito, ha il suo storico ricariche etc etc... Appunto come dici te ci sono i sistemi della SISAL ed il mio cliente utilizza questo sistema, mantre i tabacchini si interfacciano al mio sito ed il mio committente fa le ricariche tramite SISAL.

Ho detto di supporre che sia un cretino, ma tengo a precisare che NON lo sono...

Non è semplice come la fai tu... Il sistema è automatizzato... Un cliente ha il suo credito, ha il suo storico ricariche etc etc... Appunto come dici te ci sono i sistemi della SISAL ed il mio cliente utilizza questo sistema, mantre i tabacchini si interfacciano al mio sito ed il mio committente fa le ricariche tramite SISAL.

ma perchè non usare le mail? mica s'è capito

ma perchè non usare le mail? mica s'è capito

Mi ri-quoto evidenziando le parole chiave:

In pratica per farvi capire meglio, i clienti hanno un loro log delle ricariche, hanno un loro credito che viene gestito automaticamente dal sistema... per esempio quando un cliente chiede una ricarica da 5€ in automatico gli vengono scalati 4,90€, viene memorizzato lo storico dell'operazione, e l'admin può fare altre operazioni per la gestione completa del sistema.

Dai su ragazzi... ma quando un cliente vi chiede di fargli un sito, voi glielo implementate tramite mail?

Ho detto di supporre che sia un cretino, ma ripeto che non lo sono, e non sviluppo siti web basati su uno scambio mail, anche perchè in questo caso la cosa è irrealizzabile...

Ho detto di supporre che sia un cretino, ma tengo a precisare che NON lo sono...

Se deve per forza esserci interazione umana (il che mi appare incredibile) la mail potrebbe essere un modo, ma si potrebbe anche inviare un alert su un qualsiasi messenger (skype, msn etc..), ma non stupirei che sia possibile interfacciarsi direttamente (non che i clienti inviano direttamente il form, lo potrebbe fare il sito) al form sisal.

In ogni caso, messo così è come avere una chat sempre aperta e un hosting, magari lowcost, potrebbe non gradirla.

Tra l'altro non serve ricaricaricare neanche tutto il div, basta un codice di controllo che verifica se ci sono state variazioni.

Questo al volo e senza conoscere i particolari, ma ripeto quel che più conta è che se uno mi presenta una richiesta di informazioni come la tua io (giusto o sbagliato che sia) ho l'impressione che tu voglia con 10/20 euro far girare un business (e quindi carico di server) incredibile, al che per quegli spiccioli ti dico di cercare altrove, onesto e sincero.

Mi ri-quoto evidenziando le parole chiave:

In pratica per farvi capire meglio, i clienti hanno un loro log delle ricariche, hanno un loro credito che viene gestito automaticamente dal sistema... per esempio quando un cliente chiede una ricarica da 5€ in automatico gli vengono scalati 4,90€, viene memorizzato lo storico dell'operazione, e l'admin può fare altre operazioni per la gestione completa del sistema.

Dai su ragazzi... ma quando un cliente vi chiede di fargli un sito, voi glielo implementate tramite mail?

Ho detto di supporre che sia un cretino, ma ripeto che non lo sono, e non sviluppo siti web basati su uno scambio mail, anche perchè in questo caso la cosa è irrealizzabile...

Perchè il sito non può farsi tutti i suoi calcoli e mandare solo una mail: "Ehi operatore, guarda che c'è da fare una ricarica"?

Se usi un alert su messenger è ancora meglio, in tempo super reale, non serve tenere il browser aperto sul sito etc, così lo può usare anche per eventuale assistenza ai clienti, oppure tenerlo privato

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this