Jump to content
Sign in to follow this  
pchs

Rifiuto fornitura servizio hosting

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusate il titolo forse un pò generico, ma a volte mi cadono davvero le braccia di fronte ad alcuni servizi di hosting.

Dopo una breve esperienza con il mio sito su tophost http://www.hostingtalk.it/forum/shared-managed-hosting/14089-hosting-stabile.html ho deciso di cambiare hosting a causa dei ripetuti down del sito, nonostante quest'ultimo sia composto da poche pagine php e da un piccolossimo db senza utilizzo di script o cose del genere...

Oggi mi accingo a contattare hostwebservice per chiedere come procedere per acquistare un piano di hosting presso di loro e trasferire il mio piccolo sito sul loro server e di conseguenza mi chiedono un pò di info sul mio sito... del tipo quante risorse consuma, se utilizza script etc...

Io ho risposto dicendo che non utilizzo nessuno script, di spazio web non ne occupo nemmeno 1 mb ed il db è inferiore al mb...

A questo punto loro mi rispondono che hanno consultato i loro tecnici ed hanno deciso di non ospitare il mio sito a causa del tipo di script richiesto :icon_eek::icon_eek::icon_eek:

Ora mi chiedo, ma sono io che non capisco, o certa gente non sa campare e tantomeno sa fare il proprio lavoro?

A me cadono le braccia... davvero... sono senza parole...

Da cosa è composto il sito? Perchè non è raro rifiutare un cliente ritenuto "scomodo" per i propri server, soprattutto se in shared hosting, ma ovviamente c'è sempre un motivo più che valido

Sarei curioso anche io di sapere quale sia il sito.

Strano non accettare un cliente a causa di uno script "non supportato" quando il cliente stesso dice di non usare alcuno script.

Però, se non si usa alcuno script, a cosa serve il database?

E' possibile avere l'indirizzo del sito, magari in privato? Sono curioso.

Partiamo dal presupposto che il sito è composto da poche pagine web e lo utilizzano i tabacchini per richiedere le ricariche telefoniche. E' composto da una parte cliente dove il tabacchino per esempio richiede una ticarica da 5€ della tim e da un lato Admin dove vengono visualizzate le richieste di ricarica, vengono effettuate e confermate.

Tutto qui... Il lato admin aggiorna la pagina ogni 10 secondi per controllare se ci sono nuove ricariche, quindi si tratta di 1 query ogni 10 secondi.

Io penso che il forum più isolato che esista, consumi più risorse di questo ridicolo sito.

Inoltre il servizio è partito da poco, e sono online solo da 2 settimane con tophost, ed ho anche precisato che il motivo per il quale il mio sito spesso va down su tophost non è imputabile al mio sito, ma ad altri siti che si trovano sul mio stesso nodo.

Guarda è una cosa ridicola, che comunque fa rabbia perchè . ora hanno anche aggiunto che hanno preso questa decisione perchè carica troppo il db.

1. Loro che ne sanno?

2. 1 query carica troppo il db? E se ci avessi messo su un forum?

Sarei curioso anche io di sapere quale sia il sito.

Strano non accettare un cliente a causa di uno script "non supportato" quando il cliente stesso dice di non usare alcuno script.

Però, se non si usa alcuno script, a cosa serve il database?

E' possibile avere l'indirizzo del sito, magari in privato? Sono curioso.

Il sito presenta solo una home page e basta.... per accedervi poi c'è bisogno di autenticazione, quindi anche se ti darei il link non vedresti niente...

Beh quindi uno script effettivamente c'è, se hanno giudicato questa applicazione non appropriata ai propri server mi sembra chiaro che non abbiano accettato. Io non lo vedrei come un male, anche perchè sono stati abbastanza onesti nel dirti che non potevano hostarti, piuttosto che accettare e poi creare problemi al sito.

Il problema? Mi sembra esistano decine di compagnie di hosting da cui acquistare

Beh quindi uno script effettivamente c'è, se hanno giudicato questa applicazione non appropriata ai propri server mi sembra chiaro che non abbiano accettato. Io non lo vedrei come un male, anche perchè sono stati abbastanza onesti nel dirti che non potevano hostarti, piuttosto che accettare e poi creare problemi al sito.

Il problema? Mi sembra esistano decine di compagnie di hosting da cui acquistare

Scusami io volevo dire che non utilizzo script già "confezionati" tipo forum, blog etc...

Ma come può giudicare, senza vedere il codice, senza vedere il sito, e basandosi sul fatto che IO ho detto che era leggerissimo....

Cioè ma che cavolo di problema può causare? Io non lo so...

Mi fa rabbia perchè so che il loro servizio anche se non garantiva una SLA era ottimo ed infatti hanno un uptime del 100% quasi tutti i mesi...

Dove lo trovo un altro cosi?

Ora mi chiedo, ma sono io che non capisco, o certa gente non sa campare e tantomeno sa fare il proprio lavoro?

Ovviamente tu sei sconfortato ma probilmente la tua affermazione è falsa..

- sanno come campare e te lo hanno dimostrato rifiutando un cliente (vuol dire che non sono alla canna del gas altrimenti...)

- sanno fare il loro lavoro o almeno si cautelano nei confronti degli altri clienti...

sarebbe peggio se prendessero tutto quello che arriva e magari questi nuovi clienti creassero problemi ai server...a questo punto ti sospenderebbero il servizio e tu saresti qui a dirne peste e corna... come succede in genere in questi casi...

Ovviamente tu sei sconfortato ma probilmente la tua affermazione è falsa..

- sanno come campare e te lo hanno dimostrato rifiutando un cliente (vuol dire che non sono alla canna del gas altrimenti...)

- sanno fare il loro lavoro o almeno si cautelano nei confronti degli altri clienti...

sarebbe peggio se prendessero tutto quello che arriva e magari questi nuovi clienti creassero problemi ai server...a questo punto ti sospenderebbero il servizio e tu saresti qui a dirne peste e corna... come succede in genere in questi casi...

Ma perchè il mio codice deve essere considerato "non buono" senza ne essere visto, senza aver visionato il sito etc...?

Loro hanno valutato le cose in base a quello che ho detto, e quello che ho detto è quello che ho scritto anche a voi. Sulla base di quello che ho detto, il mio sito vi sembra esoso? Vedete del codice scritto male? Vedete del codice vulnerabile?

Sulla base delle mie parole riuscite a trarre la conclusione che il sito non è adatto per un vostro eventuale server?

E' questo che non capisco...

Partiamo dal presupposto che il sito è composto da poche pagine web e lo utilizzano i tabacchini per richiedere le ricariche telefoniche. E' composto da una parte cliente dove il tabacchino per esempio richiede una ticarica da 5€ della tim e da un lato Admin dove vengono visualizzate le richieste di ricarica, vengono effettuate e confermate.

Tutto qui... Il lato admin aggiorna la pagina ogni 10 secondi per controllare se ci sono nuove ricariche, quindi si tratta di 1 query ogni 10 secondi.

Se tu mi avessi scritto questo sopra come spiegazione di cosa fa il tuo sito avrei pensato la stessa cosa loro. Pur senza sapere tutti i particolari affermo che è progettato male, quindi se questo esce senza vederlo potrei aspettarmi anche problemi ben più gravi in azione.

I cms, i forum e similari non aggiornati possono dare problemi di sicurezza, ma gli script fatti a mano da incompetenti (e non sto dicendo che tu lo sia, ma lo script è assurdo come lo hai raccontato :)) possono mettere in ginocchio un server con 20kb di lavoro.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this