Jump to content
Sign in to follow this  
silentcontrol

Licenza vbulletin scaduta con disattivazione dominio immediata

Recommended Posts

Si ma ti ho anche spiegato perchè la cosa è precisamente identica. Soprattutto con la iso di win7. Se VB è software usato illegalmente la iso di win7 cosa sono, peperoncini di soverato scaduti?

apparte che la iso di win 7 dovresti verificarla, perchè potrebbe essere solo un semplice nome. In teoria lo dovresti segnalare a Microsoft, che si occuperà di denunciare l'utente, e le autorità ti chiederanno di chiudergli il sito. In ogni caso distribuire illegalmente un software, per me è differente dal semplice utilizzarlo.

A dire il vero, mi sembra strano che per te la semplice parola di un azienda, sia una prova. L'azienda, se ritiene che quel software è illegale, si deve rivolgere normalmente agli apparati giudiziari, documentare e provare che il cliente non abbia effettivamente pagato, far replicare al cliente che porta le sue prove, e se le autorità lo ritengono necessario, chiedere al proprietario del sito o al provider di metter giù il sito.

L'azienda anche in buona fede, magari per un errore di fatturazione, potrebbe credere che non sia avvenuto il pagamento o qualsiasi altra cosa.

Anche il Cliente ha confermato ciò che mi ha comunicato Piratereports prima e Jelsoft poi e, nel giro di un giorno, ha provveduto a rinnovare la licenza di vBulletin.

Non vedo quindi dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento che, personalmente, non riesco proprio ad inquadrare.

Detto ciò non interverrò più all'interno di questa discussione, il mio intento era solo ed esclusivamente quello di riportare i fatti per come si sono svolti; ognuno è ovviamente libero di farsi le proprie ragioni e pensarla in modo diverso.

Ciao,

Fabrizio

Abbiate pazienza e mi riferisco soprattutto a Giorgio

Il paragone è come se vedo dentro casa mia uno che punta una pistola a qualcuno o vedo l'affittuario di un mio appartamento che discute con quello che abita di sotto perchè questo si lamenta del rumore

Nel primo caso, ammesso che io non abbia paura devo cercare di intervenire, nel secondo caso sono problemi loro e di un eventuale giudice di pace.

Papale papale? Flame agendo così ha preso il posto di un giudice e di un ufficiale giudiziario.

Mentre perfino l'arresto per evidenti motivi gravi è prerogativa di qualsiasi cittadino, dirimere le controversie è roba da giudice o comunque da un arbitrato nominato da entrambe le parti.

Prendendo per buono questo principio se domani vado dal benzinaio questo mi chiederà se ho pagato tutte le rate dell'auto, se no non mi metterà benzina. Oppure se compro un tacchino, il macellaio se non gli mostro lo scontrino del parcheggio me lo tratterrà etc...

Un brevissimo periodo di tempo non sarebbe stata la morte, ripeto che se fosse stato il sito di Berlusconi, di Bersani o chi altri... ci siamo capiti.

Sia chiaro che non ho nulla contro Fabrizio come non avevo nulla contro un'altro che fosse stato al suo posto, per primo in una palese non volontà di sistemare la cosa dopo l'avviso avrei poi alla fine bloccato quanto meno il forum ed invitato l'utente a cambiare hosting, però avrei usato modi diversi.

Teoricamente anche in presenza di vero warez, pedofilia, file coperti da copyright etc... bisognerebbe avvisare le autorità competenti. In pratica mi rendo conto che poi uno si troverebbe il server bloccato per chissà quanto, quindi le TOS possono in qualche maniera coprire il caso e per non aver problemi si possono prendere provvedimenti.

In questo caso da chi si sarebbero avuti problemi dalla Jelsoft? Non credo proprio. RIpeto, a scanso di equivoci che per giustizia poi un intervento sarebbe stato sacrosanto, ma più amichevole dal mio punto di vista.

Un brevissimo periodo di tempo non sarebbe stata la morte, ripeto che se fosse stato il sito di Berlusconi, di Bersani o chi altri... ci siamo capiti.

Berlusconi non si farebbe scadere VBulletin sotto i piedi e se per assurdo questo capitasse non andrebbe certo a rompere le balle a chi lo ha fermato perchè stava facendo qualcosa di illegale.

Uno, ripeto, il paragone non esiste.

Stiamo parlando di reati comunque non verificati. Finchè non verifico che ci sia una colpa, secondo il vostro ragionamento, non dovrei intervenire.

La metterei più sul personale in modo da farvi vomitare tutti insieme, ma non ce la faccio. Quando c'è da prendere o dare legnate sono il primo, ma adesso, dopo due giorni che si dicono assurdità mi devo arrendere.

Berlusconi non si farebbe scadere VBulletin sotto i piedi e se per assurdo questo capitasse non andrebbe certo a rompere le balle a chi lo ha fermato perchè stava facendo qualcosa di illegale.

Stiamo parlando di reati comunque non verificati. Finchè non verifico che ci sia una colpa, secondo il vostro ragionamento, non dovrei intervenire.

La metterei più sul personale in modo da farvi vomitare tutti insieme, ma non ce la faccio. Quando c'è da prendere o dare legnate sono il primo, ma adesso, dopo due giorni che si dicono assurdità mi devo arrendere.

Guarda che nel Lazio non c'è stata la lista alle votazioni per un ritardo a presentarla. Le cose a volte capitano, volontà o meno.

Io sono per la giustizia, la legge, l'ordine etc etc e lo sai... ma a volte ci vuole anche un "minimissimo" di flessibilità.

Ok chiudiamo il discorso :), io non ho siti in hosting, ma se mai prendessi hosting da qualcuno siete tutti avvisati :emoticons_dent2020: Il primo che mi tocca qualcosa finchè con me direttamente non ha nulla di che ridire, non cerchi i post nei forum, si preoccupi di altro:fuma:

Anche il Cliente ha confermato ciò che mi ha comunicato Piratereports prima e Jelsoft poi e, nel giro di un giorno, ha provveduto a rinnovare la licenza di vBulletin.

Non vedo quindi dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento che, personalmente, non riesco proprio ad inquadrare.

Detto ciò non interverrò più all'interno di questa discussione, il mio intento era solo ed esclusivamente quello di riportare i fatti per come si sono svolti; ognuno è ovviamente libero di farsi le proprie ragioni e pensarla in modo diverso.

Ciao,

Fabrizio

Permettimi, ma il tuo discorso è abbastanza manipolato. Tu hai bloccato l'account prima che il cliente lo ammettesse, quindi lo hai fatto dopo aver sentito semplicemente a jelsoft e senza prove.

Non ho nessun pregiudizio contro te, sia charo, io espongo solo le mie opinioni, non vorrei che te la prendessi.

grg deflagrator siete OT

1)Il discorso è pienamente conferme al topic, stiamo discutendo se è giusto l'azione intrapresa dal provider. L'utente in origine, chiedeva pareri su questo argomento, quindi non capisco come fai a dire una cosa del genere.

2) Il supermod Uno parla del nostro stesso argomento, quindi anche ammesso che fossimo OT, lui non dovrebbe dare il buon esempio?

3)Mi stupisce il fatto che ti sei concentrato sulla questione dell'adeguatezza dell'argomento, e non sui toni usati in certi messaggi...

Concordo pienamente con quanto detto da Uno.

Ti sono state date tutte le spiegazioni sulle nostre motivazione, e ti sei ben poco interessato di comprenderle, sebbene a differenza tua, le abbiamo espresse educatamente.

Per i toni che usi nell'esprimere le tue tue idee, a dire il vero, mi chiedo come mai ancora nessuno interviene.

Io sono per la giustizia, la legge, l'ordine etc etc e lo sai... ma a volte ci vuole anche un "minimissimo" di flessibilità.

Ed è proprio in nome di questa flessibilità che se una azienda con un nome tale mi conferma che sul mio hosting gira un suo software illegale io blocco tutto senza aspettare che sia un giudice a dirmelo.

E' in nome di questa flessibilità che se becco troppi MP3 con nomi conosciuti chiudo.

Concordo pienamente con quanto detto da Uno.

Ti sono state date tutte le spiegazioni sulle nostre motivazione, e ti sei ben poco interessato di comprenderle, sebbene a differenza tua, le abbiamo espresse educatamente.

Mai stato più educato. Avrò usato qualche espressione un pò troppo milanese ma non sono stato maleducato. Anche se devo dire che parlare con una persona, che, insomma, vede i provider come fossero il male, non mi va proprio a genio.

E comunque te l'ho detto, i nervi saltano perchè so per certo (per certo eh, non è un "suppongo" ma un "so per certo") che se quanto hai detto ti si ribaltasse contro (vedi esempio dos o attacco spam) ti infurieresti come una iena, quindi tutto quello che dici perde di significato.

Le motivazioni le ho ben comprese e col mio controesempio ti ho dimostrato che non valgono niente, sono insensate.

Perchè il discorso del "non posso intervenire finchè non c'è la certezza del reato", come tra l'altro conferma Uno si applica a tutto, ma, sempre come conferma lui, serve un minimo di flessibilità sempre.

E comunque fosse stato per me avrei tagliato la discussione all'inizio:

- Hai pagato?

- No

- Bene han ragione loro

Per i toni che usi nell'esprimere le tue tue idee, a dire il vero, mi chiedo come mai ancora nessuno interviene.

Ah boh non ho mai mangiato nessuno (anche perchè... no meglio di no va) se ti do fastidio puoi dirlo chiaramente subito in pubblico (tanto ci sono abituato) o via pm, anche senza aspettare che arrivi il moderatore di turno no?

Anche se devo dire che parlare con una persona, che, insomma, vede i provider come fossero il male, non mi va proprio a genio.

Io non capisco, come fai a dire che io vedo i provider come fossero il male, non l'ho mai detto. Potresti indicarmi dove ho scritto una cosa del genere?

Io ho espresso come secondo me ci si dovrebbe comportare in una situazione del genere.

Ah boh non ho mai mangiato nessuno (anche perchè... no meglio di no va) se ti do fastidio puoi dirlo chiaramente subito in pubblico (tanto ci sono abituato) o via pm, anche senza aspettare che arrivi il moderatore di turno no?

Non sono il maestro delle elementari che deve bacchettarti, ne voglio prendermi ruoli che non mi appartengono. Per me dovresti rivedere il modo in sui esponi le cose, prova a rileggere, con gli occhi di chi ti legge, e capirai di cosa parlo. Se sul forum accettano certi toni, non ho niente da eccepire, ne prendo atto.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this