Jump to content
Sign in to follow this  
Meme

Wordpress MU + Plesk: sottodomini di 4° livello

Recommended Posts

Buongiorno,

ho un problema con la gestione dei sottodomini in plesk, dovrei configurarli in maniera corretta per l'utilizzo del CMS wordpress MU, andando a creare dei domini di quarto livello che siano gli indirizzi dei blog che gireranno sulla piattaforma.

In pratica ho un sito ed ho creato alcuni sottodomini dello stesso, tipo uno, due.dominio.com ecc.

In questi sottodomini ho installato MU e vorrei poter realizzare dei blog che abbiano come indirizzo blog.uno.dominio.com, che, a livello wordpress è una cosa semplicissima, non richiede istruzioni particolari, ma,a livello di plesk è complicata da gestire, infatti configurando i DNS del plesk mi trovo davanti ad una situazione non troppo semplice da gestire...

Ho provato ad implementare dei Record A che puntino all'ip del server così: *.uno .<domain>.

e anche semplicemente così:

* .<domain>.

e persino così:

blog.uno .<domain>.

Sono passate 24 ore dalla implementazione delle tre possibilità, ma ancora non sembra funzionare...

Che devo fare?

Potete aiutarmi, per favore?

Grazie

Edited by Ste

Prima cosa: la prossima volta che troviamo link di GT ancora in mezzo ai post cancelliamo direttamente :) Seconda cosa basta una ricerca su Google: WordPress MU › WordPress MU Forums subdomains on Plesk

Conoscendo MU ti consiglio di fare prove in locale prima di usarlo e crearci qualcosa di serio sopra.

Chiedo scusa per i link di GT, ho scritto su più forum il problema :)

Ho letto il link che mi hai segnalato, è tutto chiaro, ma non essendo pratico di server dedicati non ho idea di come modificare quel file, ho il solo accesso al plesk con il classico :8443, ma come accedo a linux e modifico quel file?

Non posso farlo direttamente da Plesk?

Chiedo scusa per l'ignoranza ma non so davvero come muovermi...

Grazie

basta un wildcard nei settaggi DNS + una modifica sul ServerAlias.

se non hai accesso al server devi chiedere questa modifica al tuo fornitore di hosting (che ovviamente può anche rifiutare di eseguirla).

Credo sia lo stesso che appare dal link sopra riportato, giusto? Non posso accedere al serveralias direttamente da Plesk?

Grazie

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this