Jump to content
Sign in to follow this  
ceccus

Vendesi Server Dell R300

Recommended Posts

Salve,

Come da titolo, si vende Server Dell R300 del Settembre 2009 , sempre locato in Farm (Aruba) con le seg. caratteristiche :

CPU : Intel Xeon X3363

RAM : 4GB DDR2-667

2 HDD S-ATA 7200 not hot plug

Controller RAID : SAS 6iR

2 schede ethernet GBE

DVD

completo di slitte ...

Prezzo : 499€ + (eventuali) SS ... contro un nuovo di 1167,6 (IVA compresa)

Ciao !!

Dimensione dischi?

Non hotplug intendi che bisogna aprire il server per estrarli o hanno comunque i cassetti? Perchè l'R300 mi pare abbia i cassetti per l'estrazione.

Configurazione RAM? 4x1 o 2x2?

Alimentazione singola presumo....

Salve,

Hai ragione ... nella fretta ... :asd:

Allora, i dischi sono da 250GB l' uno e sono 2 e non si possono estrarre "a caldo" , occorre spengere il Server per farlo. Sono S-ATA 3.5'' da 7200 rpm

La RAM è DDR2-667 in 2 banchi da 2GB l' uno (come da fattura in mio posesso)

L' alimentatore è singolo.

Ripeto, è sempre stato locato in Web Farm (tranne i giorni necessari alla sua preparazione che è stato locato presso il mio studio ...) e lo è tutt'ora ... (manda avanti una parte della mia "baracca" ...)

Se hai da chiedere altro, sono qui ...

Ciao !!

Se sono "hot-plug" hanno il cassetto se sono "cabled" sono montati nello chassis

Non sempre, ci sono anche i Simple Swap, come sugli IBM di fascia bassa o sugli HP.

Devi comunque spegnere la macchina, ma non la devi aprire perchè i dischi hanno i cassetti di estrazione.

Inoltre, stando al sito dell, l'R300 ha proprio i cassetti, poi non so se esiste anche un modello con i dischi solo interni.

http://nbtech.biz/images/DellR300.jpg

Salve,

Da quell' immagine si vede bene che quelli sono i cassetti Hot Plug ... c'è anche scritto ... ma sul mio Server sono "Not hot plug" , per cui, anche visivamente, mi sembra di ricordare che i cassetti non fossero presenti.

Confermo invece la presenza dei "cassettini" sugli IBM ... il 3250 ce li ha ...

Ciao !!

Non sempre, ci sono anche i Simple Swap, come sugli IBM di fascia bassa o sugli HP.

Devi comunque spegnere la macchina, ma non la devi aprire perchè i dischi hanno i cassetti di estrazione.

Inoltre, stando al sito dell, l'R300 ha proprio i cassetti, poi non so se esiste anche un modello con i dischi solo interni.

http://nbtech.biz/images/DellR300.jpg

Io non ho mai visto questa opzione "simple swap" su nessun modello che ho esaminato. Purtroppo (per questa discussione :)) ho sempre preso R300 "hot swap" quindi non ho mai visto un R300 "cabled".

La foto non è significativa dato che Dell in genere pubblica la foto del modello più "figo" :D