Jump to content
Sign in to follow this  
Thomas

Tophost.it: indicazione non chiara dell'impossibilità di modifica NS dei domini

Recommended Posts

penso che hai troppe pretese da un lowcost...

i servizi lowcost sono strutturati per essere automatizzati al 99.99999% visto che l'intervento umano ha un costo di gestione....

se non lo fanno da pannello non puoi nemmeno pretendere che perdano tempo ad avviare la pratica di cambio nameservers. Se non ricordo male non ti permettono nemmeno la pratica di cambio intestatario dei domini .it ...

le feature non indicate di solito non sono incluse nel servizio :)

big G aiuta ogni tanto...

cambio nameservers tophost - Google Search

TopHost non da la esplicità possibilità di cambiare NS ma in prima pagina scrive "Registra il tuo nome a dominio e gestiscilo in assoluta libertà attraverso un sistema di DNS facilmente configurabile."

A mio avviso assoluta libertà significa che se voglio cambiarmi i NS posso... cosa che si può fare in tutto il mondo.. Non ho mai visto fino ad ora un provider che non permette di cambiare NS su un dominio già acquistato.. Addirittura aruba lo permette..

Io non ho mica comprato hosting ho comprato un dominio!

Tecnicamente, da quello che leggo, l'interpretazione può non essere chiara in quanto gli NS sono record a tutti gli effetti. E' vero, però, che dicono che puoi far puntare il dominio dove vuoi (ed in effetti è così) semplicemente puntando i record dove vuoi.

Certo, un po' di scrupolo poteva venirti e chiedere maggiori info, ma anche loro potevano essere più chiari, il confine è labile.

E' facile nascondersi dietro al fatto nessuno fa allora non faccio anche io.

Anche con la raccolta differenziata è cosi, nessuno fa allora non faccio nemmeno io...bello!

Non paghi tu le tasse allora non le pago nemmeno io.. Cosi si che funziona... difatti abbiamo visto dove è l'Italia con questo modo di ragionare!

Ti ringrazio per questo intervento dimostrando di non aver capito molto di quello che ho scritto, ma non importa, ti faccio presente, però, che faccio raccolta differenziata, pago regolarmente le tasse, ma non credo molto nell'IPv6 per vari motivi e, fino ad ora, nonostante le catastrofi preannunciata da anni, continuo ad aver ragione di pensarla così e Dio ce ne scampi dall'avere IPv6 fintantochè possibile.

Ah, il fatto che Win 7 sia pronto a leggere IPv6 non mi impressiona per nulla, i sistemi *nix e *nix like supportano questo stack da anni, ciò non significa che il mercato si debba muovere in tal senso.

EDIT:

Con il post di JB è tutto più chiaro visto che sono esplicitamente indicati i record modificabili.

Magari tophost potrebbe mettere un link diretto nella pagina del servizio a quella pagina per rendere la descrizione più tecnica, ma stando così le cose tophost ha fatto il suo, quindi il topic perde di significato.

Condivido ciò che dite. Avrei dovuto cercare meglio..

Comunque rimane il fatto che ci si può sforzare a fare delle piccole cose che magari portano altri clienti.

Io purtroppo sono molto pignolo, preferisco pagare di più rimetterci piuttosto che dare lavoro a gente che non merita, e altresì a lamentarmi e a segnalare ciò che non va!

Intervengo solo per dire che abbiamo modificato la discussione nel titolo in quanto penalizzante e non corrispondente a quello che si dice nel thread. Grazie

Ora mi chiedo è possibile che in tutto il mondo si possano cambiare i NS senza problemi, e qui in Italia sia cosi difficile mandare un modulino tecnico?

Di solito evito però questo è proprio un:

"PIOVE, GOVERNO LADRO"

Cosa c'entra l'Italia? Ma anche, cosa c'entra Tophost?

Hai comprato un pacchetto che non fa quello che ti serve, punto. Non è che perchè c'è la possibilità tecnica di farlo questi DEVONO farlo.

Vi consiglio di stare alla larga da Tophost, non per il piccolo accadimento in se, ma perchè in un momento di crisi come questo va premiato chi lavora e si impegna nelle piccole cose di ogni giorno..nel progresso e nello sforzarsi di fare due click anche per chi ha bisogno di un esigenza particolare (a tophost non costa niente fare il cambio NS).

Non sai come funziona il loro sistema quindi non puoi dire questo. Se ti vendono un pacchetto totalmente automatizzato mi sembra ovvio si rifiutino di intervenire a mano.

No?

Io personalmente guardo all'innovazione e credo nel progresso.

E' innovazione. Tophost ti vende un prodotto gestito totalmente in automatico. Costa 8.99 € perchè non c'è necessita di pagare una persona che faccia click in giro per il mondo.

Comunque rimane il fatto che ci si può sforzare a fare delle piccole cose che magari portano altri clienti.

Tranquillo, è sempre tutto calcolato.

L'Italia centra perchè nel resto del mondo, in qualsiasi registrar io mi sia affidato non ho mai sentito una cosa del genere: ovvero che non si possono cambiare i NS del PROPRIO dominio.

Il dominio è mio! Perchè non ci posso cambiare I DNS?

O.T. L'innovazione sarà questa ma a me questa esagerazione non piace proprio.

L'Italia centra perchè nel resto del mondo, in qualsiasi registrar io mi sia affidato non ho mai sentito una cosa del genere: ovvero che non si possono cambiare i NS del PROPRIO dominio.

Visto che parli di Italia, un governo la rappresenta, a meno che tu non stia parlando con il terreno.

Stai quindi dicendo che è colpa del governo (di qualunque tipo sia) se una azienda privata non ti fa fare una determinata cosa?

EDIT: per me si può anche chiudere il thread, è palese la piega che si sta cercando di dare. Aggrappiamoci a tutto e tutti pur di non ammettere di aver sbagliato a non chiedere in fase di preordine.

Edited by guest

PERCHE' il dominio è tuo ma è parte di una OFFERTA e di un CONTRATTO.

Stai quindi dicendo che è colpa del governo (di qualunque tipo sia) se una azienda privata non ti fa fare una determinata cosa?

Ma non è nemmeno colpa dell'azienda. E' l'offerta che è così e basta.

Cioè se voglio una soubrette russa col piano da 8.99 € e loro non me la danno questa non è una COLPA.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this