Jump to content
Sign in to follow this  
Thomas

Tophost.it: indicazione non chiara dell'impossibilità di modifica NS dei domini

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vorrei mettervi a conoscenza di un fatto spiacevole che mi è capitato con TopHost.

Ho acquistato un nome a dominio .it, con il servizio topname.

Successivamente ho inviato tramite mail la richiesta di cambio dei dns autoritativi.

Ho ricevuto risposta (preconfezionata) dove mi negavano la possiblità di cambiare i dns, e mi spiegavano come aggiungere add A e CNAME (passo per passo).

Mi hanno consigliato di cambiare maintainer.

Ora mi chiedo è possibile che in tutto il mondo si possano cambiare i NS senza problemi, e qui in Italia sia cosi difficile mandare un modulino tecnico?

L'innovazione guarda all'IPV6, e noi siamo qui a bisticciare per un cambio di NS?

Ma dove siamo?

Vi consiglio di stare alla larga da Tophost, non per il piccolo accadimento in se, ma perchè in un momento di crisi come questo va premiato chi lavora e si impegna nelle piccole cose di ogni giorno..nel progresso e nello sforzarsi di fare due click anche per chi ha bisogno di un esigenza particolare (a tophost non costa niente fare il cambio NS).

Saluti,

Thomas

Sul resto non mi pronuncio, ci penseranno gli altri, sul quote, però un commento ce l'ho:

ROTFL.

se poi le cose falliscono per colpa di qualcuno non vuol dire che non siano valide..

Io personalmente guardo all'innovazione e credo nel progresso.

Sinceramente ip a pagamento, e un indirizzo dinamico assegnato ad ogni adsl la vedo una cosa un po' limitante per la situazione tecnologica alla quale oggi siamo arrivati.

se poi le cose falliscono per colpa di qualcuno non vuol dire che non siano valide..

Io personalmente guardo all'innovazione e credo nel progresso.

Sinceramente ip a pagamento, e un indirizzo dinamico assegnato ad ogni adsl la vedo una cosa un po' limitante per la situazione tecnologica alla quale oggi siamo arrivati.

Sì certo, perchè rifare tutte le strutture della rete mondiale è una cosa semplicissima e c'è qualcuno di cattivo che non vuole. Invece intere subnet mostruose inutilizzate vanno bene, l'IPv4 ne ha ancora da dire e poi pensa che bello quando anche la caffettiera avrà l'ip e la rete sarà letteralmente invasa da device compromessi :asd:

Le ADSL dei miei clienti hanno IP dinamico e non c'è nulla di limitante, un IP fisso lo paghi se ti serve, stop.

Tornando anche solo lievemente IT per evitare di invaccare il thread, TopHost ti da esplicitamente la possibilità di cambiare NS e poi te lo ha negato oppure quello che chiedi non è compreso nei servizi di base?

A parte che tra TopHost e ADSL c'è lo stesso nesso che avresti tra automobili e fucili da caccia quindi sei fortemente OT, tu cosa faresti, un IP fisso a tutti gli utenti ADSL del mondo? Giusto per far finire gli IPv4 nel '99 anzichè nel 2010.

TopHost non da la esplicità possibilità di cambiare NS ma in prima pagina scrive "Registra il tuo nome a dominio e gestiscilo in assoluta libertà attraverso un sistema di DNS facilmente configurabile."

A mio avviso assoluta libertà significa che se voglio cambiarmi i NS posso... cosa che si può fare in tutto il mondo.. Non ho mai visto fino ad ora un provider che non permette di cambiare NS su un dominio già acquistato.. Addirittura aruba lo permette..

Io non ho mica comprato hosting ho comprato un dominio!

A parte che tra TopHost e ADSL c'è lo stesso nesso che avresti tra automobili e fucili da caccia quindi sei fortemente OT, tu cosa faresti, un IP fisso a tutti gli utenti ADSL del mondo? Giusto per far finire gli IPv4 nel '99 anzichè nel 2010.

Ultimo offtopic poi la smetto.

x ummon:

E' facile nascondersi dietro al fatto nessuno fa allora non faccio anche io.

Anche con la raccolta differenziata è cosi, nessuno fa allora non faccio nemmeno io...bello!

Non paghi tu le tasse allora non le pago nemmeno io.. Cosi si che funziona... difatti abbiamo visto dove è l'Italia con questo modo di ragionare!

Comunque guest, io direi ai provider ai fornitori di connettività ecc di essere un po' più all'avanguardia.. e fornire una classe ipv6 con ogni adsl... poi chi vuole la usa chi non vuole no...Guarda te Windows 7 è predisposto per utilizzare ipv6... c'è solo molta pigrizia

Ma non potevi aprire prima un ticket e chiedere conferma?

Credevo fosse ovvio che fornivano tale servizio. Io non ho mai sentito una cosa del genere

Comunque guest, io direi ai provider ai fornitori di connettività ecc di essere un po' più all'avanguardia.. e fornire una classe ipv6 con ogni adsl... poi chi vuole la usa chi non vuole no...Guarda te Windows 7 è predisposto per utilizzare ipv6... c'è solo molta pigrizia

Con questo è evidente che non sai come funziona IPv6.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this