Jump to content
Sign in to follow this  
NrgRigo

Vps con poche risorse consigli.

Recommended Posts

Salve :approved:

Di recente ho acquistato un dominio presso namecheap per un utilizzo futuro (si parla di almeno 3-4 mesi).

Al momento però vorrei testare la mia esperienza maturata in locale con virtualbox su un vero vps. Non richiedo chi sa quale potenza o requisiti... 128 mega di ram,2gb di hard disk e anche 50gb di traffico mensile dovrebbero bastarmi,preferibilmente con SO Debian 4/5.

L'uso che ne faccio :

Fare un po' di "pocci",ovvero,provare l'SSH,installare e disinstallare script quali phpbb,un pannello di controllo e cose del genere...giusto per dare casa al dominio acquistato.

E ancora : Aggiornare il vps,imparare a renderlo sicuro,ottimizzarlo e cose del genere.

Non importa la connettività,può essere anche anche al polo sud,purchè costi poco..ho trovato alcuni servizi usa-based a meno di 5 euro mensili che vendono ciò che chiedo io,voi ne conoscete alcuni?

Ultime domande:

Per la configurazione del dominio si agisce dal rivenditore (namecheap) o si fa tramite pannello di controllo dal vps? (e in caso,quale pannello mi consigliate? Webmin può andare bene?)

Potrò avere un mio server di posta o almeno utilizzare l'email forwarding come faccio gia ora (blabla@miodominio.com) come su namecheap? (mi permette di configurare 5 email @miodominio che puntano a una vera casella di posta).

Grazie in anticipo :062802drink_prv:

dipende tutto dalla tua esperienza maturata in locale.... (tutto si può fare... basta saperlo fare)

VPS low:

aruba 10 euro/mese con plesk

seflow 9.90 senza pannello

comunque fa un giro nella sezione offerte magari trovi altro ...

Offerte VPS | HostingTalk.it

Grazie per aver risposto :)

Mi interessano più informazioni per quanto riguarda una configurazione,esempio se è possibile usare un pannello come webmin per gestire dns,configurare le email ecc..

Mi interessano più informazioni per quanto riguarda una configurazione,esempio se è possibile usare un pannello come webmin per gestire dns,configurare le email ecc..

non vedo perchè non potresti... te lo devi installare te però

non vedo perchè non potresti... te lo devi installare te però

Certamente,il mio scopo è quello di crearmi problemi per poi risolverli eventualmente da solo,così più in la,le cose "base" dovrei saperle gia fare senza magari far intervenire un tecnico (che costa) o scervellarmi per risolvere piccole banalità :062802drink_prv:

Ma 'sti qui quanti brand hanno?

Dal sito e dal 'configuratore' VPS sono gli stessi di VPS.NET.

Se ben ricordo, ho visto almeno 3-4 brand che sono praticamente dei cloni di VPS.NET.

sono gli stessi di questi:

Xengeeks.com

Non c'è una società dietro ma pare sia un sole trader. E' la forma legale più semplice per esercitare una attività economica in uk, che ti permette di fare fatture ma che ti rende anche illimitatamente responsabile. Perfettamente legale ma strano per il tipo di attività.

I server li prendono da qua:

Giga-Hosting.biz -

Considerando i prezzi, di sicuro non hanno dischi sas, quindi considerando che partono da vps con 128MB e che di sicuro hanno nodi con parecchia ram e quindi un alto numero di vps per nodo, le performance dei dischi saranno abbastanza mediocri.

Comunque, dato il range di prezzo, non credo sia un problema per chi compra questo tipo di vps.