Jump to content
Sign in to follow this  
mko

Service Status VPS

Recommended Posts

Ciao..

Ho acquistato un piano VPS managed, visto che non ci capisco un bel niente di amministrazione e ottimizzazione server.

Al momento ho scelto un piano base con la possbilità di fare un'upgrade in futuro.

256 Guaranteed RAM

512 Burst RAM

Premettendo che devo ancora trasferire i siti, ho provato ad entrare nel pannello alla voce service status, e con mia grande meraviglia (tenendo presente che ci capisco ben poco) notavo che la ram usata è veramente alta.

Server Load 0.06 (4 cpus)

Memory Used 70.8 %

Swap Used 0.00 %

E' normale? E quando aggiungerò i siti?

Grazie.

In genere Linux "alloca" e non "usa" la ram per velocizzare il sistema. Viene usata come una cache per le funzioni del server. Nel caso i programmi ne avessero bisogno questa memoria usata dal sistema verrebbe rilasciata. In genere una memoria insufficiente è segnalata da una alta % di uso dello swap.

Ma se hai una VPS managed non dovresti occuparti tu di queste cose...

256MB sono più' adatti per una vps con una configurazione ottimizzata ad hoc. Nel caso si utilizzino installazioni standard con pannelli come plesk e cpanel, sarebbe meglio avere un po' più' di ram.

Ciao..

Ho acquistato un piano VPS managed, visto che non ci capisco un bel niente di amministrazione e ottimizzazione server.

Voglio farti pubblicamente un plauso.

Bravo, c'è ancora gente che fa acquisti con la testa, comprando l'assistenza sistemistica ed evitando di infilarsi in problemi da cui sarebbe impossibile uscire da soli.

Per il resto, gli altri ti han già detto tutto.