Jump to content
Sign in to follow this  
six73

Consiglio hosting joomla + riproduzione video + forum vbulletin futuro

Recommended Posts

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per un hosting che mi permetta di far girare joomla con 30 video di durata media 15 minuti ciascuno, il formato dei video che pensavo di inserire è FLV, in futuro dovro' inserire un app che permetta agli utenti di inserire video e quindi di essere convertiti automaticamente in flv (tipo youtube), credo che serva ffmpeg.

Budget pensavo di non superare 100 euro anno.

Grazie mille in anticipo

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per un hosting che mi permetta di far girare joomla con 30 video di durata media 15 minuti ciascuno, il formato dei video che pensavo di inserire è FLV, in futuro dovro' inserire un app che permetta agli utenti di inserire video e quindi di essere convertiti automaticamente in flv (tipo youtube), credo che serva ffmpeg.

Budget pensavo di non superare 100 euro anno.

Grazie mille in anticipo

Ciao,dai un occhiata qui

HostServiceNet - Hosting

La cifra mi pare troppo bassa anche solo per iniziare con i 30 video da 15 minuti.

Nel link dato da NrgRigo per esempio (che se da quello che promette non è male) con 100 euro più o meno si riesce ad avere dai 2.5 ai 3,5 Gb e di traffico dai 25 ai 35 gb.

Quindi facendo un calcolo a spanne 15 min per 30 filmati = 450 minuti

450 minuti sono 7 ore e mezza.

Sempre a spanne io vedo che in un formato decente ci vuol 1 Gb ogni 2 ore di filmato, perciò il pacchetto da 105 euro sarebbe già pieno e si potrebbero visualizzare i filmati un massimo di 10 volte al mese.

Con il piano da 300 euro circa, si può iniziare a fare qualcosina, ma non certo mettere su un clone di youtube.

no naturalmente non intendevo quello, ho visto l'hosting da 170 euro annui con 50gb di traffico, se dovessi scegliere uno di questi piani prenderei quello, l'unica cosa è che queste caratteritiche le trovo anche con sitegroud ad un prezzo molto inferiore e con banda illimitata, solo che è negli stati uniti e io preferivo avere tutto in Italia.

Per quanto riguarda la conversione di video posso anche aspettare, per il momento mi interessa la riproduzione dei video abbastanza veloce e non scattosa.

Come spazio diciamo che con 2 gb ci sto bene con possibilità di ampliamento futuro, non ho bisogno al momento di 5 gb, vorrei focalizzarmi sulla qualità della riproduzione video, è molto importante.

Grazie mille per l' attenzione prestata

Avete altre alternative?