Jump to content
Sign in to follow this  
blackbelt

hosting sito con molte immagini

Recommended Posts

Salve, cercavo un webhosting per un web site che, come da oggetto, contiene una nutrita galleria di immagini. Tra i requisiti fondamentali vorrei traffico illimitato e un tempo di ricezione/risposta delle richieste non troppo alto (non vorrei che il visitatore mi scappa perchè ci mette troppo tempo a scaricare l'immagine per esempio). Vorrei inoltre supporto per cakephp e mysql. Sapete consigliarmi qualcosa (la spesa sarebbe intorno ai 100euro l'anno).

Grazie

Sapete consigliarmi qualcosa

Si, se sei di fede cattolica, prova a chiedere un miracolo a San Disk, oppure se riesci a parlare con il Papa visto che adesso stanno cablando a 10 gbit (http://www.hostingtalk.it/forum/hosting-e-dintorni/14456-il-vaticano-ha-una-nuova-rete-fibra-10-gbit-con-telecom.html) magari ti danno loro un posticino, su qualche server, con traffico illimitato.

Ti consiglio di non avere aspettative da un servizio che dice di darti qualcosa illimitato.

Se ti dicono, ti do garantiti tot gb ma finchè c'è banda a disposizione non ti blocco è un discorso. Ma se ti dicono che ti danno qualcosa illimitato e basta vuol dire che poi o ti frenano in altro modo (numero query o altro) oppure che il server dove mettono il tuo sito è un far west e funziona quando gli altri siti dormono o consumano normalmente.

Fai un calcolo reale delle tue necessità, aumenta un pò le cifre e poi cerca in base a quello e a quanto vuoi e puoi spendere.

Inoltre se il sito in qualche maniera da reddito o si paga, investi, se no è un hobby e quindi cerca il meglio che puoi permetterti e lascia perdere la perfezione.

...con 100 euro l'anno trovi tranquillamente dei pacchetti con ottimo traffico, senza doverti buttare sul "illimitato" che, come ti è stato detto, non è affatto garanzia di risorse adeguate. Comunque, tornando a noi, a quella cifra trovi soluzioni con 40-100 GB di traffico mensile che dovrebbero essere sufficienti (ma non conoscendo i "numeri" del tuo sito non posso affermarlo con certezza).