Jump to content
Sign in to follow this  
NrgRigo

VPS e Dominio

Recommended Posts

Salve,ho finalmente acquistato un VPS presso HighVPS.com

Ho ricevuto poco fa la mail di attivazione dove mi dava le credenziali e tutto.

Al momento della registrazione del VPS ho scelto di trasferire il mio dominio acquistato su NameCheap.com utilizzando il trasferimento dns.

sempre nella registrazione chiedeva il namserver riferendosi a (ns1.example.com)

e io (ingenuamente)? Ho messo a caso ns1.miodominio.com (ovviamente il mio vero dominio)

E ho indicato gli attuali dns1 e dns2 di namecheap.com

Da ieri ad oggi il mio dominio è ancora su namecheap poichè raggiungendolo mostra la parked page di base...cos'ho sbagliato?

Come posso fare in modo che "miodominio.com" sia collegato al mio vps e quindi all'ip che mi hanno fornito ?

Grazie in anticipo :sisi:

Salve,ho finalmente acquistato un VPS presso HighVPS.com

Ho ricevuto poco fa la mail di attivazione dove mi dava le credenziali e tutto.

Al momento della registrazione del VPS ho scelto di trasferire il mio dominio acquistato su NameCheap.com utilizzando il trasferimento dns.

sempre nella registrazione chiedeva il namserver riferendosi a (ns1.example.com)

e io (ingenuamente)? Ho messo a caso ns1.miodominio.com (ovviamente il mio vero dominio)

E ho indicato gli attuali dns1 e dns2 di namecheap.com

Da ieri ad oggi il mio dominio è ancora su namecheap poichè raggiungendolo mostra la parked page di base...cos'ho sbagliato?

Come posso fare in modo che "miodominio.com" sia collegato al mio vps e quindi all'ip che mi hanno fornito ?

Grazie in anticipo :sisi:

Ho riletto due-tre volte ma non ho capito una cippa.

Hai creato su Namecheap i nameserver per il dominio inserendo gli ip del tuo nuovo Vps?

Se sì hai poi creato un account sul tuo vps con il dominio registrato su Namecheap?

Ho riletto due-tre volte ma non ho capito una cippa.

Hai creato su Namecheap i nameserver per il dominio inserendo gli ip del tuo nuovo Vps?

Se sì hai poi creato un account sul tuo vps con il dominio registrato su Namecheap?

Ho creato un misto di cose che secondo me sono inutili,quello che voglio fare è semplicemente puntare il mio dominio facendolo corrispondere al VPS,e non saprei dove mettere le mani.

Quando ordinai il VPS mi chiedeva un NS (nameserver quindi) e io misi a caso (nemmeno sapevo cosa fosse) s1.miodominio.net,solo dopo sono andato a creare quell "s1"

Mi chiedeva anche i due dns di namecheap e li ho impostati...però continua a non funzionare...e il vps tramite putty aspetta troppo a connettersi e alla fine da errore riguardo al time limit...non è che è un problema del vps ?