Jump to content

Recommended Posts

Nuovo servizio rapidshare-like on the way: SHARE-IT

Naturalmente mi serve buona banda per almeno america ed europa. Per l'oltreoceano penso di usare FDC SERVERS, 1Gbps a 600$. Il problema è che per scaricare file da quì in europa le velocità non sono soddifacenti, a volte mi ritrovo anche a solo 100kb/s col loro file di test. Nasce da quì la necessità di dare la possibilità di scaricare anche da server europei. Inizialmente pensavo ad ovh, però ipotizzando di usare sempre a pieno 1Gbps mi ritroverei con una bolletta di 3400€ (18€/TB). Che alternative di banda relativamente economica ci sono sul nostro continente?

PS: ho visto tramite tracert che un mio servizio "concorrente", downloadnow.net (d3.downloadnow.net) usa CHTIX.EU - European peering che sembra essere una sub società di OVH che offre 1Gbps a 1000€ al mese.

Solo che non capisco come funziona. Sareste così gentili da spigarmelo?

Grazie mille =)

prova a vedere pure Dedicated Server Web Hosting: Powerful Dedicated Servers | 100tb

che qualitativamente è meglio di fdcserver

in europa prova a vedere leaseweb ci sono offerte fino a 50TB di traffico poi dipende sempre dal budget per il project.

Ti ringrazio.. difatti pensavo di andare con 100tb.com visto che usano la rete di softlayer che sembra essere fantastica (difatti col mio server ovh scarico il file di test a 20MB/s).

Il problema è che dovrei offrire un servizio davvero coi fiocchi iniziando con un piccolo budget...

netdirekt sembra molto buono! 69€/mese per una flat da 100mega è buona come offerta (magari poter averla a casa mia.. sigh).

Solo non vedo come avere la connessione ethernet.. contatto le vendite?

--EDIT: trovato, basta selezionare la fascia alta.

Mi intrometto un attimo giusto per curiosita': il modello di business di questi servizi è advertising e account premium giusto? In entrambi i casi c'è davvero possibilità di inserirsi con dei ritorni in breve termine fra i grandi che ci sono già? Pura curiosità :)

Mi intrometto un attimo giusto per curiosita': il modello di business di questi servizi è advertising e account premium giusto? In entrambi i casi c'è davvero possibilità di inserirsi con dei ritorni in breve termine fra i grandi che ci sono già? Pura curiosità :)

Non ti preoccupare, non mi metterei mai a fare una cosa del genere senza un business plan decente.

La risposta alla tua domanda è: NO.

Solo che ho in serbo altro :fuma:

Se ti va ne parlo volentieri in privato, in pubblico c'è troppa gente che mi può fregare l'idea ;)