Jump to content
Sign in to follow this  
genuzzu

Mailing List

Recommended Posts

Esiste qualche servizio per gestire una Mailing List abbastanza grande (almeno 20-30k mail) stando sicuri per quanto riguarda lo spam? Possibilmente gratuito. Ho creato uno script in php per lo scopo, volendo potrei comprarmi un server ed inviare tutte le mail, ma non sono il proprietario del sito in questione, ci sono più admin, sarebbe meglio evitare di dover gestire un server nostro (dedicato o comprato fisicamente) e soprattutto sarebbe bene evitare di avere in casa propria o sotto la propria responsabilità 30k mail, "lavoriamo" per il sito tutti gratis. Suggerimenti?

ci sono servizi gratuiti ma non credo che arrivino a quel livello di mail...

forse qualcuno ha sparso la voce che su internet si trova tutto gratis... ti assicuro che non è così :D

ci sono cose gratuite ma sempre con limitazioni o costi nascosti... uno per tutti il software open source che non vuol dire (come mal-traduciamo) in Italia "gratis" ma "libero".

se mandi 30k mail lo farai ben per una cosa seria... se vuoi anche garanzie di servizio dovrai pur mettere in budget dei costi...

Ovviamente io spero, la speranza è l'ultima a morire... :D

Seria... diciamo... :asd:

Lasciando perdere i contenuti del sito, il problema è proprio questo. Nessuno di noi lo fa per soldi, ne è intenzionato a mettere qualsivoglia tipo di pubblicità.

In più, come ho già detto, nessuno vorrebbe trovarsi in mano 30k indirizzi. È una responsabilità troppo grande.

Fossi solo io ad avere un sito che potesse creare una così vasta lista spenderei senza pensarci due volte.

Ad essere pignoli open-source non significa nemmeno libero.

E' pieno di software open-source a pagamento ed al tempo stesso con una EULA che non ne permette la distribuzione se non dietro acquisto di licenza.

Ad essere pignoli open-source non significa nemmeno libero.

E' pieno di software open-source a pagamento ed al tempo stesso con una EULA che non ne permette la distribuzione se non dietro acquisto di licenza.

Ad essere più pignoli di un pignolo :fuma: libero non esclude nessuna delle due possibilità.. puoi benissimo far pagare per un open source.. quello che in genere non puoi limitare è il fatto di essere "aperto" e modificabile da altri..