Jump to content
Sign in to follow this  
lucazpf

Reseller Hosting

Recommended Posts

Ciao a tutti

è da un pò che mi sto dedicando alla creazione di siti e ultimamente sto avendo alcune richieste importanti e serie (tra le quali il sito per una onlus) e stavo rivedendo la mia organizzazione. Fino ad ora, ho aperto siti per conto di terzi, indirizzandoli verso netsons. Adesso ho progetti futuri importanti, percui pensavo di acquistare un pacchetto per diventare reseller di servizi hosting, ovviamente prima volevo un parere di chi ha già provato.

Attualmente mi trovo a gestire il mio sito personale, più un altro che adesso è fermo, un blog di un amico e il sito di tre attività commerciali. In futuro avrò anche il sito della onlus di cui ho parlato sopra e altre richieste non ancora definite. Il traffico non è mostruoso, sono quasi tutti ad interesse cittadino, a parte il mio sito e quello del mio amico.

Ho pensato al servizio di Hosting24.com, ecco il link (Hosting24.com - First Class Web Hosting Services)

oppure quello di hostgator, che è molto simile come prezzo Reseller Hosting Plans - Web Hosting Packages with cPanel and WHM

su hostgator, si evince chiaramente, che il mio cliente avrà il proprio cpanel da cui gestire mail, sottodomini ecc... in autonomia, su hosting24 dovrebbe essere uguale....

per uno con il mio giro, senza troppe pretese, potrebbe andare come servizio?

ciao grazie

Grazie, mi studierò anche questi piani..

Ho una domanda; fino ad ora mi sono trovato a gestire siti web "singoli" nel senso che ognuno ha un account diverso su netsons, con il proprio cpanel

Con questo tipo di hosting, che strumenti avrà a disposizione il cliente? ognuno il suo cpanel e io un mio cpanel generale da cui gestire tutti i domini?

ciao grazie

In linea di massima un Hosting Reseller ti mette a disposizione un pannello di controllo in cui puoi eventualmente creare account da assegnare ai clienti.

Se invece non hai questa esigenza, puoi andare tranquillamente su un hosting multidominio e frazionabile in cui sei tu ad assegnare le risorse ad ogni dominio ed a gestire il tutto.

Puoi consultare anche la sezione Offerte hosting reseller | HostingTalk.it per farti un'idea di quello che è il mercato.

Ciao,

F.