Jump to content
Sign in to follow this  
ericmix

Domini .it cambio DNS in tempo reale o quasi

Recommended Posts

Non so se è una cosa rara. Su domain register, per esempio, è possibile farlo da pannello senza problemi. Poi bisogna vedere il NIC quanto ci mette...

Non mi sembra in tempo reale a me... cioè non eiste praticamente.. è ancora a manina

Oddio, l'accesso al loro server non ce l'ho, quindi non so se è a mano o automatico. Non mi sono mai posto il problema, comunque sarà questione di minuti, non credo ore. Poi bisogna vedere al NIC come gira la faccenda, non sono convinto che anche adesso con il sincrono facciano tutto in tempo reale :062802drink_prv:

non penso che esiste nulla di simile come per i .com .. serve comunque del tempo dovuto a tempi tecnici del registro nel elaborare le varie richieste visto che a ogni cambio nameserver viene fatto sempre il controllo se sono configurati correttamente .. se no la richiesta viene scartata

Per i Registrar, cioè quelli che operano con il nuovo sistema sincrono, il cambio dns e il check di validazione sono automatici (nel senso che avvengono senza intervento umano da parte del NIC).

Quindi se il Registrar ha implementato un sismtema che lancia automaticamente l'update sul sistema EPP del NIC, il cambio può avvenire il tempo reale come avviene per i .com (ovviamente se la zona DNS è configurata correttamente è passa il controllo di validazione).

non penso che esiste nulla di simile come per i .com .. serve comunque del tempo dovuto a tempi tecnici del registro nel elaborare le varie richieste visto che a ogni cambio nameserver viene fatto sempre il controllo se sono configurati correttamente .. se no la richiesta viene scartata

Come è possibile sapere quali sono gli errori dovuti alla configurazione del server dns?

Io sono alle prese con un dominio .it da una decina di giorni e non riesco a capire il motivo...Vi posso lasciare la stampa XML della richiesta negata? Magari mi date qualche dritta...sono disperato.

Per i Registrar, cioè quelli che operano con il nuovo sistema sincrono, il cambio dns e il check di validazione sono automatici (nel senso che avvengono senza intervento umano da parte del NIC).

Buono a sapersi, adesso man mano che i domini .it arrivano a scadenza mi sposterò dal maintainer al nuovo registrar :approved: